Esce saltando da un ovetto un grazioso coniglietto con il muso un po’ imbrattato di gustoso cioccolato e saltando qua e là Buona Pasqua ti dirà!
Ecco l’ultima piccola sorpresa per voi prima del riposo pasquale, spero sia gradita.
Il sondaggio mensile di aprile verteva proprio sulle uova e vi chiedeva di votare tra ricette con le uova di gallina e ricette con le uova di cioccolato.
Hanno vinto le prime ma molti di voi mi hanno chiesto qualche spunto per smaltire il tanto cioccolato che rimane dopo la Pasqua.
Questo è uno spunto carino e simpatico che vi aiuta nell’impresa e poi questi brownies con le uova confettate sono così facili che potete prepararli anche con i bambini/ragazzi che in questi giorni sono a casa per le vacanze.
Allora siete pronti? Coloriamo insieme questa Pasqua.
E’ proprio l’augurio più sincero che faccio a voi, che possano essere momenti sereni, gioiosi e colorati, che ne abbiamo tanto bisogno.
Buona Pasqua e buona vita amici ❤️
Ingredienti per circa 30 brownies:
- 280g di cioccolato fondente
- 200g di burro
- 5 uova grandi
- 170g di zucchero
- 110g di farina
- 150g di gocce di cioccolato
- 200g circa di ovetti confettati
- Zuccherini colorati q.b.
Procedimento:
- Sciogliete il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire.
- Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una spuma gonfia. Aggiungete la farina, poca per volta, e infine incorporate il cioccolato fuso con il burro.
- Unite le gocce di cioccolato e incorporate delicatamente. Versate il composto in una teglia da forno rettangolare in modo che l’impasto steso sia alto circa 1, 5/2 cm.
- Cospargete la superficie con gli ovetti confettati precedentemente frantumati e con gli zuccherini colorati a piacere.
- Infornate a 180° per 25 minuti, non di più. I brownies con le uova confettate dovranno essere croccanti sopra e fondenti dentro. Lasciate raffreddare, tagliate a quadrotti e servite.
Ricetta: Brownies con le uova confettate