Muffins morbidi alle carote…quando la bontà si fa semplice ❤

Muffins alle carote

Sapete quando acquistate qualcosa e non vedete l’ora di usarlo??

Proprio come le bambine che comprano un vestito nuovo e vogliono metterselo subito…ecco io così! 😁

Questa è la storia di questi bellissimi toppers per cupcakes dall’aria un po’ shabby che ho acquistato da https://www.festemix.com, troppo carini vero?

E non vi dico cos’altro c’è in offerta perchè è il paradiso per noi food lovers!

Ovviamente vi invito a visitare il sito che sono sicura vi piacerà un mondo e vi anticipo che sui social ci saranno delle fantastiche sorprese dedicate a tutti i miei followers interessati…venghino siori venghino!!!

Ma torniamo ai muffins che con il loro aspetto rustico e il loro sapore semplice, genuino e coccoloso sono perfetti da abbinare a questi simpatici toppers e da regalare a San Valentino.

Volendo potete guarnirli con una crema al formaggio fresco o con la crema al burro ma io conosco i miei polli e qui i dolci piacciono semplici semplici e questi muffins con la loro morbidezza spettacolare sono buonissimi così, senza aggiungere nulla.

Si preparano in un attimo e si mantengono a lungo perchè sono umidi e saporiti…mi hanno conquistata! E i fiocchi di avena li rendono un po’ croccanti in superficie e conferiscono un aspetto country davvero invitante…che ne dite?

Vi lascio la ricetta e vi do appuntamento sui social per approfittare dei regali che ho in serbo per voipresto su questi schermi altre cosucce carine che ho scovato nel loro negozio online di accessori per pasticceria e caramelle di tutti i tipi, dedicati a feste e cerimonie…tantissima robbbaaaa! 😍😍😍

Muffins morbidi alle carote

Ingredienti per 8/9 muffins morbidi alle carote grandi (o 12 più piccoli):

  • 350g di carote
  • 100g di farina integrale
  • 100g di farina 00
  • 40g di fecola di patate
  • 120ml di olio di semi di arachide
  • 3 uova
  • 180g di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele
  • la scorza grattugiata di 1 limone bio
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Fiocchi di avena

Procedimento:

  1. Nel mixer frullate le carote pelate e tagliate a rondelle con l’olio, il miele e la scorza di limone fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versatelo nella planetaria o in una boule.
  2. Aggiungete le uova e poi le farine setacciate con la fecola, il lievito ed il sale. Unite lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben areato.
  3. Versatelo negli stampi precedentemente imburrati ed infarinati e finite con una manciata di fiocchi di avena sulla superficie.
  4. Infornate a 180° per circa 20 minuti, a seconda della grandezza dei muffins che dovranno essere ben cotti e dorati.
  5. Lasciate raffreddare completamente i muffins morbidi alle carote poi toglieteli dagli stampi e gustateli.

Muffins alle carote e fiocchi di avena

Ricetta: Muffins morbidi alle carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *