Sapete quando acquistate qualcosa e non vedete l’ora di usarlo??
Proprio come le bambine che comprano un vestito nuovo e vogliono metterselo subito…ecco io così! ?
Questa è la storia di questi bellissimi toppers per cupcakes dall’aria un po’ shabby che ho acquistato da https://www.festemix.com, troppo carini vero?
E non vi dico cos’altro c’è in offerta perchè è il paradiso per noi food lovers!
Ovviamente vi invito a visitare il sito che sono sicura vi piacerà un mondo e vi anticipo che sui social ci saranno delle fantastiche sorprese dedicate a tutti i miei followers interessati…venghino siori venghino!!!
Ma torniamo ai muffins che con il loro aspetto rustico e il loro sapore semplice, genuino e coccoloso sono perfetti da abbinare a questi simpatici toppers e da regalare a San Valentino.
Volendo potete guarnirli con una crema al formaggio fresco o con la crema al burro ma io conosco i miei polli e qui i dolci piacciono semplici semplici e questi muffins con la loro morbidezza spettacolare sono buonissimi così, senza aggiungere nulla.
Si preparano in un attimo e si mantengono a lungo perchè sono umidi e saporiti…mi hanno conquistata! E i fiocchi di avena li rendono un po’ croccanti in superficie e conferiscono un aspetto country davvero invitante…che ne dite?
Vi lascio la ricetta e vi do appuntamento sui social per approfittare dei regali che ho in serbo per voi…presto su questi schermi altre cosucce carine che ho scovato nel loro negozio online di accessori per pasticceria e caramelle di tutti i tipi, dedicati a feste e cerimonie…tantissima robbbaaaa! ???
Ingredienti per 8/9 muffins morbidi alle carote grandi (o 12 più piccoli):
- 350g di carote
- 100g di farina integrale
- 100g di farina 00
- 40g di fecola di patate
- 120ml di olio di semi di arachide
- 3 uova
- 180g di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di miele
- la scorza grattugiata di 1 limone bio
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- Fiocchi di avena
Procedimento:
- Nel mixer frullate le carote pelate e tagliate a rondelle con l’olio, il miele e la scorza di limone fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versatelo nella planetaria o in una boule.
- Aggiungete le uova e poi le farine setacciate con la fecola, il lievito ed il sale. Unite lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben areato.
- Versatelo negli stampi precedentemente imburrati ed infarinati e finite con una manciata di fiocchi di avena sulla superficie.
- Infornate a 180° per circa 20 minuti, a seconda della grandezza dei muffins che dovranno essere ben cotti e dorati.
- Lasciate raffreddare completamente i muffins morbidi alle carote poi toglieteli dagli stampi e gustateli.
Ricetta: Muffins morbidi alle carote