Buon mercoledì, siamo al giro di boa della settimana, una settimana speciale per me, domani compio 40 anni, un bel traguardo. E allora mi viene normale fare bilanci e pensare al percorso fatto fin qui, alle sfide, alle fatiche, alle cadute ma anche ai successi, agli affetti, alle amicizie e posso dire senza dubbio di essere felice. Ho tutto quello che mi serve e tante pagine ancora da scrivere, tanti progetti da realizzare, viaggi da fare, amore da dare. E ho senza dubbio ancora tante ricette da realizzare.Come questa, sana, leggera e saporita. E allora buon compleanno a me e la ricetta a voi!
Ingredienti per 2/3 persone:
- 3 fette di petto di pollo
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 4 cucchiai di crusca d’avena
- 2 cucchiai di sesamo nero (io semi di sesamo nero Melandri-Gaudenzio)
- olio extravergine d’oliva
- sale
Procedimento:
1) Tagliate il petto di pollo a striscioline regolari e marinatele nella salsa di soia con lo zenzero per circa 30 minuti.
2) Passate il pollo in una panatura composta dalla crusca d’avena e i semi di sesamo. Sistemate gli straccetti in una pirofila foderata con carta forno, salate, irrorate con un filo dolio e infornate a 200° per circa 15 minuti. Servite ben caldi con una ricca insalata di contorno.
Mi piaccino, così esotici eppure così leggeri!!!!!
Ciao, questo piatto è una figata perché sono riuscito a fare apprezzare il pollo anche a chi non piace molto. L’ho fatto così tante volte che ormai vado ad occhi chiusi, e lo cucino spesso la sera quando sono stanco dal lavoro e voglio qualcosa di veloce e gustoso. Questa ricetta e questo blog sono stati una piacevolissima sorpresa!
Ma grazie tantissime :) me felice. Baci. A.