Come in riva al mare

Oggi vi voglio raccontare di un posticino davvero speciale, un ristorantino dove ci si sente come sul lungo mare senza spostarsi dal centro di Torino. Sto parlando di Bontà d’amare, un ristorante che ho conosciuto grazie alla pazza squadra di Winexplorer e dove a fine febbraio andrò a cucinare insieme ad altre amiche di blog. 
Appena entrati si viene subito catapultati in riva al mare, l’arredamento è sobrio e curato nei minimi particolari, tutte le sfumature dell’acqua marina sottolineano il tema e aiutano a creare un clima fresco e non troppo formale. 
La cucina è visibile da tutti i commensali e questo comunica pulizia, trasparenza e condivisione mentre simpatiche scritte sul mare decorano le pareti contribuendo a donare personalità al locale.
Inutile dire che si cucina e si mangia il pesce, pesce freschissimo. Il menù cambia a seconda del pescato e tutto viene fatto rigorosamente in casa.
La cucina offre piatti semplici ma mai banali dove gli ingredienti di altissima qualità fanno la differenza impreziosendo la cucina dell’abile Chef.
I proprietari sono gioviali e ospitali e comunicano la passione per il proprio lavoro scaldando il clima già piacevole.
Insomma se siete di Torino o vi capita di passarci, se avete nostalgia del mare o semplicemente avete una gran voglia di fritto di paranza (coi fiocchi) regalatevi una cena da Bontà d’amare.
Via San Francesco da Paola, 46/b
10123 – Torino (TO)
Tel 011/8129615

8 commenti su “Come in riva al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *