E si ricomincia…Piccola bottega di campagna di Aprile

Pronta a rilanciare la sfida per il mese di aprile!!! Con l’arrivo della primavera è tutto più bello e più buono e anche io sono più buona, infatti, dopo l’accoppiata insolita ed impegnativa di marzo si passa a qualcosa di mooooolto semplice e anche moooolto buono: Asparagi e cipollotti.
Non per questo dovete sedervi sugli allori!! Ingredienti semplici da abbinare che naturalmente devono dare vita a piatti eccellenti…ma so che non mi deluderete e saprete mettere in risalto questi fantastici ingredienti…verooo??!
Allora non vi resta che passare dalla Piccola bottega a fare la spesa e poi viaaa in cucina…ah…vi lascio il regolamento  leggetelo bene!
Regolamento:
1) Per partecipare si dovrà realizzare una ricetta (assolutamente a piacere) con gli ingredienti presenti sulla colonna a destra del mio blog, proprio sotto il logo del contest, per il mese di aprile asparagi e cipollotti, e postarla/inviarla entro le ore 24.00 del giorno 20 del mese stesso.
ATTENZIONE: Bisogna utilizzare tutti gli ingredienti presenti nella foto!
2) Chi può partecipare?
Tutti, chi ha un blog posterà la ricetta completa di foto e mi invierà il link come commento a questo post , chi non ha un blog potrà inviarmi il materiale via mail (ilgattoghiotto@gmail.com)
IMPORTANTE: Chi ha un blog deve ricordarsi di inserire il banner nella home page e di linkare questo post e anche il sito di Malvarosa Edizioni e se vi va potete unirvi su facebook alla pagina di Malvarosa cliccando qui 
3) Valgono le ricette già postate purchè contengano tutti gli ingredienti richiesti
4) Si può partecipare con più ricette
5) Il giudizio sarà globale, si valuterà sia la preparazione che la presentazione senza mai trascurare la qualità delle foto
6) Il vincitore del mese avrà l’onore di vedere pubblicata la sua ricetta in uno spazio esclusivo sul sito di Malvarosa Edizioni dove rimarrà per tutto il mese

Ne approfitto per festeggiare con voi la mia vittoria all’MTC di Marzo, dire che sono contenta è dire poco!! Ringrazio di cuore Giuseppina e Alessandra e Daniela e vi aspetto il 5 aprile per svelarvi la mia scelta…curiosi ehhhh??!! Ancora qualche giorno…
Ecco la ricetta con la quale ho vinto…
I partecipanti di Aprile

1) Nidi con crema di cipollotti e asparagi di Il pane al profumo di lavanda
3) Uova tartufate con asparagi e cipollotti di l’ombelico di Venere
5) Linguine risottate con asparagi, cipollotto e San Daniele di Saporidielisa
7) Linguine asparagi e gamberetti di ..Indovina chi viene a cena?
10) Verrine di asparagi chic di VerdeCardamomo
13) Panieri di verdura di Zibaldone culinario
14) Soupe à l’oignon di Saporidielisa
15) Torta di pane, cipollotti e asparagi di Zampette in pasta
17) Asparagi e salsa olandese ai cipollotti in coppa di carciofi di The Adventures of a Very Personal Chef
Fuori concorso
Tortino di asparagi di UnFacoceroInCucina
Insalata di asparagette e patate di La cucina di Petronilla
Asparagi in sacco a pelo di Il colore della curcuma

49 commenti su “E si ricomincia…Piccola bottega di campagna di Aprile

  1. Sì sì sì! Ci sarò senz'altro! Io vivrei di asparagi in questo periodo :)
    Complimenti per la vittoria, te la sei strameritata! Penso di non aver mai visto delle crepes così belle e così buone! Bravissimissima!

  2. carissima Ambra, davvero le tue ricette sono sempre fonte anzitutto di grande meraviglia, poi dimostrano infinita passione e saper fare.. quindi BRAVA, la vincita è tutta stra-meritata..!
    E che dire degli ingredienti.. BELLIIII, io li amo molto e insieme li ho anche già usati, vedò che mi invento ;)
    baci!

  3. Grazie per essere diventata più buona..tu sai che a me il"facciamolo strano",non è che piace tanto,quindi con questi abbinamenti un pò più"terreni",sarà più allettante!!Baciuzzi dolce ciù ciù e complimenti per la vincita…..ma tu sbaragli sempre tutti!!

  4. tesoro, sono strafelice per te per la vittoria di MT…la classe non è acqua e tu ne hai da vendere!! Aspetto curiosa cosa sceglierai e poi mi metto all'opera per la tua bottega due ingredienti che adoro!!!bacioni

  5. Ciao! Prendo nota degli ingredienti del mese e vediamo se stavolta ce la faccio, finalmente!, a partecipare.
    Ne approfitto per farti i complimenti per la vittoria MTC… io non sapevo nemmeno che esistessero gli alchechengi e il pepe lungo del Bengala!!! Ma la tua presentazione mi aveva già incantata e allettata… dunque stracomplimentissimi!!!……. e a presto ^_^

  6. ho letto le motivazioni da Giuseppina e devo dire che la scelta del pepe lungo come regalo per te è stata provvidenziale!!…il resto l'hai fatto tu però…un abbraccio e a prestissimo

  7. Ciao! Complimenti per la vittoria, la tua ricetta è davvero originale!
    Non conoscevamo il tuo blog, è davvero molto bello, lo seguiamo volentieri e se ce la facciamo prepariamo una ricetta per la tua sfida di Aprile!
    Elisa e Laura
    semplicemente buono

  8. Continuo a ripertemi "non ho paura" "non ho paura…" pensando alla tua scelta per l'MTC, e invece tu sei già mani a l'opera con la Piccola Bottega di Campagna! Ma come fai?

    besos e vediamo cosa riesco a combinare…

    Complimenti ancora!

  9. Complimenti per la vittoria!! Io nn riesco più a partecipare all'MTC e mi dispiace proprio tanto perchè è troppo divertente e fa spremere le meningi, stimola la creatività! Però voglio partecipare alla tua sfida! Al ritorno dalle vacanze di Pasqua farò qualcosa!!

  10. Ingredienti favolosi…giusto oggi ho recuperato i primi asparagi e li accompagnerò con le uova. Vedremo cosa pensare per la tua bella bottega.
    Evviva la vittoria MTC, ora pensa e ripensa alla prossima sfida!!
    ciao, Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *