Smoothie ai frutti rossi 🍓🍒

Smootie ai frutti rossi

Non sono sparita eh! Questo caldo mi uccide…

Eh sì, faccio parte di quella schiera di persone che stanno bene da ottobre a maggio, l’estate non è proprio nelle mie corde 😅.

Soffrendo il caldo va da sè che la mia cucina abbia rallentato i ritmi, accendo i fuochi e il forno il minimo indispensabile, giusto per i servizi che devo fare per il lavoro ma a voi, perdonatemi, riserverò solo ricette fresche e pronte in pochi minuti.

Ormai siamo arrivati quasi alla fine, come ogni anno il mio blog andrà in ferie per tutto il mese di agosto, vedo con gioia che già siete impegnati in altre faccende e la cucina l’avete messa da parte…come darvi torto!

Io però voglio occuparmi di voi ancora con qualche buona e soprattutto fresca idea, come questo smoothie, pronto in 5 minuti, goloso, sano, perfetto per lo spuntino estivo di grandi e piccini.

Se lo versate in una bottiglia termica potete gustarlo anche in spiaggia, amo questi frullatoni, col caldo sono la migliore delle soluzioni, idratanti e nutrienti, un pieno di vitamine e in questo caso anche di anti-ossidanti.

Ovviamente potete sostituire i frutti rossi anche con altra frutta, a voi la scelta. Vi riporto di seguito la ricetta e vi do appuntamento alla prossima fresca idea…continuate a seguirmi!

Smootie ai frutti di bosco

Ingredienti per lo smoothie ai frutti rossi (2 persone):

  • 140g di yogurt greco
  • 200ml circa di latte fresco (o acqua)
  • 250g di frutti rossi (io lamponi e ribes)
  • 1 cucchiaio circa di sciroppo di agave (o miele a vostra scelta)
  • Cubetti di ghiaccio

Procedimento:

  1. Trasferite i frutti rossi puliti nel frullatore (tenetene qualcuno se volete per guarnire) ed unite lo yogurt greco, il latte/acqua, lo sciroppo di agave/miele e cubetti di ghiaccio a piacere.
  2. Frullate tutto finchè non otterrete uno smootie denso e goloso (se necessario aggiustate la consistenza aggiungendo altra acqua).
  3. Guarnite lo smootie e gustatelo freschissimo.

 

Frullato frutti di bosco

Ricetta: Smoothie ai frutti rossi

2 commenti su “Smoothie ai frutti rossi 🍓🍒

  1. Tutto ciò che è fresco è concesso, purché abbia la capacità di rinfrescare come un cubetto di ghiaccio quando ti cade addosso. Uno smoothie al giorno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *