Un post di sabato? Ebbene sì, sono giorni di fuoco, col nuovo lavoro al ristorante e mille incombenze devo dire che vi ho un po’ trascurato ma vi avevo promesso un’ultima idea per pasqua ed eccola qui, veloce, semplice ma al contempo deliziosa e poi è un piatto dai colori davvero festosi, siete d’accordo? Vi lascio la ricetta al volo e scappo, tornerà il momento che avremo più tempo per noi…siate fiduciosi!
Ingredienti per 4 persone:
– 250g di tagliolini secchi all’uovo
– 500g di zucchini novelli
– la scorza grattugiata di un limone
– 5 tuorli d’uovo
– parmigiano grattugiato
– olio extravergine d’oliva
– sale
– pepe
Procedimento:
1) Prendere solo la parte verde ed esterna degli zucchini e tagliarla a striscioline sottilissime. In una padella scaldare l’olio con la cipolla tritata e far rosolare gli zucchini a strisce per qualche secondo a fiamma alta, regolare di sale e mettere da parte.
2) Cuocere i tagliolini in acqua bollente salata, scolarli mantenendo un po’ di acqua di cottura, saltarli a fiamma viva con gli zucchini, aggiungere i tuorli e mescolare bene. Regolare di sale e pepe
3) Creare dei nidi con i tagliolini e sistemarli in una pirofila, grattugiarvi sopra il limone e cospargere con il parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per circa 15 minuti. Servire.
Complimenti, un piatto bello da vedere e non solo, immagino anche molto gustoso ! Buon fine settimana !
bellissima idea per i prossimi giorni di festa,brava
un capolavoro di colore e sapore