Domenica 27 maggio sono stata ospite del Cake Design Italian Festival organizzato da Silovoglio presso l’Hotel Sheraton di Malpensa…beh, avete presente Alice nel Paese delle Meraviglie?? Ero io!! Con tanto di bocca spalancata…però il paese era quello delle torte…e che torte!! Create da marziane della decorazione, da virtuose della pasta di zucchero, da fate del cioccolato plastico…insomma…non ci sono parole per definire i capolavori che hanno riempito i miei occhi!!
Al mio arrivo ho subito partecipato ad un workshop sulla decorazione con i fiori di gelatina con la bravissima Emanuela Lorenzini, a dir poco interessante, chissà se troverò il tempo di cimentarmi!!
E’ stato bello anche incontrare le amiche di Malvarosa Edizioni con cui ho passato una bellissima giornata e la stratosferica Giusy Verni, anch’essa una carissima amica che ha esposto le sue creazioni e che ha regalato una dimostrazione per la realizzazione dei cupcakes, oggetto del suo prossimo libro in uscita ad ottobre edito proprio da Malvarosa Edizioni
Ma prima di lasciarvi vi voglio allettare ancora con qualche foto…quelle che mi sono piaciute di più!! Un bacione e…alla prossima missione!!!
Torte meravigliose…quanto avrei voluto esserci!
woooooooooow!! tutte bellissime..
Anche a me piace divertirmi con la pasta di zucchero ma queste torte sono inarrivabili….hai detto bene ..marziane della decorazione. E' quasi un peccato mangiare torte del genere! Ciao A presto. Annarita.
Ma era veramente il paese delle meraviglie!!! Mi sono assolutamente innamorata della sushi cake, è trooooooooooppo bella
Ma che meraviglia queste torte!!! Quasi quasi mi sposo…così posso averne una anche io!!
Mamma mia, sono meravigliose! Beata te!
Un abbraccio!
Aniko
che meraviglia! Quanto vorrei saperle fare anche io!
tutte bellissime! grazie per le foto :-)
Che torte e che foto meravigliose! bellissime…buona presentazione del libro stasera..
Anche io sarei dovuta esserci… purtroppo causa terribile febbre del mio amato non sono potuta venire. Che peccato! Bellissime le tue foto.
Che mondo fatato e zuccheroso. Poteri perdere la testa letteralmente :)
Buona cena
Ommammamia che bellezza!! Ci credo che ti sentivi come Alice nel paese delle meraviglie!! Io avrei iniziato a saltellare qua e là con gli occhi a cuoricino! Sono tutte davvero MERAVIGLIOSE!!
Sono dei veri è propri capolavori di pasticceria questi tesoro e Tamara è davvero grandisssssssssima…..se fossi stata li mi sarei letteralmente imbambolata…spettacolari!!!Bacioniiiiiiiiii e aspetto il resoconto di Fornelli in rete:-)…TVBBBBBBBBB,Imma
Se le vede la piccola cuoca sono rovinata!!Sono bellissime, fantasiose, originali…
Se le vede la piccola cuoca sono rovinata!!Sono bellissime, fantasiose, originali…
Oh mamma che bellezza! Una full immersion nella dolcezza e nell'arte…bella esperienza, Ambra, davvero…un bacione
simo
Che meraviglia :) Mi hai incantata!!
sono senza parole ! e quei fiori di gelatina ….appartengono a un altro mondo !grazie per la condivisione :)))
ambra… mi lasci con la bava alla bocca e la bocca aperta e la bocca socchiusa in un "ohhh" anzi… quasi quasi che la bocca non l'ho più! partecipi sempre a degli eventi interessantissimi! uao!
Tu mi istighi al matrimonio, però!!!
Fantastiche queste torte!!! Anch'io sarei rimasta a bocca aperta!!!
Sono senza fiato, bellissimo tutto!ma la torta con i dolci tipici americani é straordinaria, la voglio per il mio compleanno!ahah
Wow che spettacolo!!! il mio mondo magico…ormai sei diventata la 007 della cucina…..un bacio grande
NOOOOOOO….la torta fatta di dolci americani è la mia preferita!!! troppo, troppo spettacolare!!!!!!
Bellissimo articolo!