Come vi ponete voi di fronte al dolore? Parlo di cose piccole e superabili tipo un raffreddore, un’influenza, il mal di testa.
Io solitamente comincio coll’ignorarlo sperando che passi, ho sempre mille cose da fare e odio le battute d’arresto dovute agli acciacchi o ai mali di stagione, difficilmente prendo subito qualche medicinale e ancor meno vado a fare visita alla mia dottoressa.
La maggior parte delle volte funziona, basta qualche ora in più di riposo o una lezione in palestra, o un brodino caldo e via, sono di nuovo in pista.
Alle volte invece non se ne va e allora comincio a formulare ipotesi, mi prendo qualche antidolorifico finché non mi convinco che purtroppo devo fare delle visite.
Sono settimane che ho mal di schiena e alle gambe, ho provato qualche terapia e anche il riposo ma nulla, questa situazione dura da troppo e questa settimana spero di venirne a capo…uff…per di più il lavoro in piedi non aiuta e quindi niente, mi appresto a sottopormi ai controlli di rito sicura che tra le primissime cose mi verranno all’orecchio le parole “perdere” e “peso”.
Chi di voi sa di cosa parlo? Praticamente la storia della mia vita…tuttappost.
Ne approfitto per sfogarmi un po’ con voi qui a “Terapie di Forno” perché so già che il mio è un copione trito e ritrito che i miei coraggiosi conoscono bene, o sbaglio?
Mentre aspetto le vostre storie nei commenti mi mangio una di queste tortine al limone e timo, soffici e profumatissime, quasi quasi non sento più il mal di schiena :).
Ingredienti per 12/15 tortine al limone e timo:
- 90g di ricotta
- 150g di farina
- 150g di zucchero
- 2 uova
- 80ml di olio di semi di arachide
- 1 mazzolino di timo
- 3 limoni bio
- 1 bustina di lievito per dolci
- Gelatina spray per dolci o gelatina di albicocche per lucidare
Procedimento
- Mettete in una ciotola o nella planetaria la ricotta, la farina setacciata, lo zucchero, le uova, l’olio di semi, foglioline di timo a piacere, la scorza e il succo di 1 limone e lavorate bene l’impasto.
- Aggiungete quindi il lievito e continuate a lavorare con le fruste finché il composto non sarà omogeneo e ben areato.
- Versatelo nei pirottini che avrete messo dentro ad una teglia per tortine o muffins (o dentro agli stampini in alluminio) in modo da riempire i 2/3.
- Lavate bene anche i limoni rimasti e ricavate le fette sottili. Tamponatele con della carta da cucina e premete bene in modo da estrarne il succo.
- Posizionate le fette di limone sulla superficie delle tortine ed infornatele a 180° per circa 15/20 minuti, finché non saranno ben cotte e dorate.
- Lasciate raffreddare le tortine al limone e timo e lucidatele con la gelatina spray o della gelatina di albicocche intiepidita. Servite.
Ricetta: Tortine al limone e timo
Sorelle separate alla nascita !!!!
Love sister <3