La settimana è iniziata con un problema di salute, niente di serio ma abbastanza doloroso da mettermi in panchina per un po’.
Ogni volta che succede vado in crisi, amo il mio lavoro e non mi importa se spesso prevede ritmi molto serrati e volumi importanti. Il dovermi fermare per forza aggiunge al malessere anche la frustrazione per non potermi occupare delle mie cose ma mi costringe anche a pensare che da libera professionista non mi posso permettere di stare male perché non c’è nessuno che manderà avanti il lavoro per me.
Quindi di solito mi sento in colpa per la mia convalescenza e so che è sbagliato, profondamente sbagliato, ma è più forte di me.
Dovrei potermi prendere il tempo per curarmi, per rimettermi in sesto, ma di solito faccio invece di tutto per tornare in piedi nel giro di un giorno al massimo, senza tenere conto del fatto che alle volte il malessere è proprio il sintomo di un “tirare troppo la corda”, chi vive la mia stessa situazione?
L’altro giorno ho letto un post di un’amica psicologa che mi ha fatto sorridere e riflettere. Diceva che noi liberi professionisti abbiamo i virus intelligenti, quelli del week-end che il lunedì ci lasciano deboli ma in piedi in modo da permetterci di poter ricominciare a lavorare. Sembra una battuta ma non lo è, il 90% delle volte succede proprio così.
Anche voi avete i virus intelligenti? E come fate a combattere questo insano senso di colpa nel dover fermare la vostra operatività?
Qui a “Terapie di Forno” attendo le vostre considerazioni e mi curo con una buona dose di zuccheri che mi aiutano a recuperare un po’ di forze. Le prepariamo queste ciambelline morbide?
Ingredienti per circa 15/18 ciambelline morbide alla confettura:
- 135g di yogurt bianco o gusto a piacere (io lampone)
- 250g di farina
- 180g di zucchero
- 2 uova
- 125ml di olio di semi di arachide
- 1 bustina di lievito per dolci
- La scorza grattugiata di 1 limone bio
- Zucchero a velo per guarnire
- Confettura a piacere (io lampone)
Procedimento:
- In un contenitore mettete tutti gli ingredienti nell’ordine in cui vengono riportati (tranne lo zucchero a velo e la confettura) e lavorate l’impasto con le fruste elettriche finché non sarà ben areato.
- Versatelo negli stampi da ciambellina (io ho utilizzato QUESTO) precedentemente imburrati ed infarinati.
- Infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti (dipende dalle dimensioni), finché non saranno ben dorate.
- Sfornatele e lasciate raffreddare.
- Tagliate le ciambelline morbide a metà e farcitele con la confettura che più vi piace, spolverizzate con lo zucchero a velo e gustate.
Ricetta: Ciambelline morbide alla confettura
Fatti e finiti!!! veloci, buoni e morbidi.
complimenti è sempre un piacere passare da te. Anna
Ma grazie Anna, felice che ti siano piaciute. Baci