Gelatini alla frutta e yogurt greco 🍧

Gelatini frutta e yogurt

Buon venerdì amici, non sentite già nell’aria il profumo del fine settimana?

In Piemonte fortunatamente il caldo non ci sta assillando ma so che non tutti se la passano così bene e qui intervengo io 😜.

Nella mia piccola rassegna di dolci senza cottura non potevano mancare dei gelatini fatti in casa. Il gelato è proprio una delle poche cose che amo di questa stagione, oltre alle vacanze 🙈, il problema è che più si alzano le temperature più il consumo di gelato aumenta…Aiutoooo 😂😂😂😅.

I ragazzi, in particolare, sono sempre molto tentati ecco perchè mi piace pensare a qualcosa di fatto in casa senza coloranti e senza troppi zuccheri.

Oggi vi lascio questa che è una ricetta-non-ricetta, è veramente una roba facilissima che si può preparare con quello che avete in casa, frutta e succo a piacere.

Nella mia versione ho utilizzato succo di mango, lamponi e yogurt greco, devo dire che ho gradito molto l’accostamento ma voi potete davvero lasciare spazio alla fantasia e preparali come più vi piace.

Potete optare per i succhi che trovate in commercio o preparare voi stessi dei succhi o dei centrifugati per realizzare dei gelatini ancora più sani.

Vi lascio di seguito le indicazioni di massima per la questi gelatini alla frutta e yogurt greco e aspetto di vedere sui social le vostre creazioni.

Buon weekend addicted, che il refrigerio sia con voi 🧊😁😜.

Gelatini alla frutta

Ingredienti per 6 gelatini alla frutta e yogurt greco:

  • 125g di frutta (io lamponi)
  • Succo di frutta o centrifugato a piacere (io succo di mango) q.b.
  • 2/3 cucchiai di yogurt greco
  • 2 cucchiai circa di sciroppo di agave

Procedimento:

  1. Mettete 1/3 circa della frutta sul fondo degli stampini per i ghiaccioli.
  2. Riempite gli stampi con il succo fino a poco più della metà. Riponete in freezer per circa 45 minuti.
  3. Frullate il resto della frutta con lo yogurt greco e lo sciroppo di agave (regolate voi la quantità sulla base del tenore zuccherino che preferite).
  4. Versate il composto di yogurt e frutta negli stampi riempiendoli completamente.
  5. Posizionate delicatamente gli stecchi e mettete in freezer a solidificare per almeno 3 ore. Gustate i gelatini alla frutta e yogurt greco a merenda o quando vi viene voglia di una fresca pausa.

Gelatini alla frutta e yogurt greco

Ricetta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *