Bruschette con roastbeef, pesche e feta

Bruschette con la feta

Buon martedì, qui nonostante il tempo continui a fare i capricci si sono già alzate le temperatura e c’è voglia di estate e di mangiare cose fresche e golose senza passare troppo tempo ai fornelli.

Per questo ho pensato ad una mini rubrica sulle bruschette. A casa mia fanno felici tutti, spesso in estate mi trovo a preparare bruschettate assemblando gli ingredienti che ho in frigorifero ed è subito festa.

Vi farò tre proposte molto diverse tra loro ma tutte sfiziose e pronte in un attimo.

Cominciamo con questa meraviglia: fette di roastbeef, pesca matura e feta. Foglioline di rucola per completare e per condire un filo d’olio al limone e del pepe nero appena macinato.

Se non trovate l’olio al limone di qualità potete anche utilizzare un buon olio extravergine e grattugiare della scorzetta di limone. Personalmente non utilizzerei il succo, trovo che la pesca conferisca già la giusta acidità ma è una questione di gusti quindi condite pure come più vi aggrada.

Inutile dire che per preparare queste bruschette con roastbeef, pesche e feta ci vogliono solo 10 minuti. Non dimenticate le bollicine e godetevi il tutto in terrazzo o in giardino se potete.

Io vi do appuntamento a giovedì con la prossima bruschetta…curiosi?

Bruschette con il roastbeef, pesche e feta

Ingredienti per 8 bruschette con roastbeef, pesche e feta:

  • 8 fette di pane casereccio non troppo grandi
  • 8 fette di roastbeef
  • 2 pesche
  • 150g circa di feta
  • Rucola q.b.
  • Olio extravergine al limone (o olio extravergine e scorzetta di limone)
  • Sale
  • Pepe

Procedimento:

  1. Sistemate il pane su di una leccarda da forno, irrorate con olio e salate. Infornate a 200° per circa 10 minuti girando le fette a metà cottura, devono essere croccanti e dorate. Potete anche cuocere il pane su di una griglia ben calda e unta, come siete più comodi.
  2. Distribuite le fette di roastbeef sul pane, affettate le pesche pulite e sistematele sulle bruschette e finite con la feta sbriciolata e foglioline di rucola a piacere.
  3. Condite con un pizzico di sale, l’olio al limone e una generosa macinata di pepe nero. Gustate.

Bruschette con il roastbeef

Ricetta: Bruschette con roastbeef, pesche e feta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.