Sorbetto all’anguria (senza zucchero) e Buone Vacanze! ⛱🍉

Sorbetto all'anguria

Ed eccoci arrivati alla fine, l’ultimo post prima delle tanto agoniate vacanze!

Ancora una settimana di lavoro e poi potrò tirare il fiato e concedermi il necessario riposo che mi permetterà di rigenerarmi e tornare più carica di prima!

Non potevo salutarvi però senza un ultimo spunto anti-caldo…in questi giorni si boccheggia e queste ricette/non ricette sono una manna dal cielo.

La voglia di alimentarsi a gelati con queste temperature è tanta ma non possiamo lasciarci andare a questa malsana abitudine. Possiamo però prepararci qualcosa di sano e rinfrescante per le nostre merende e spuntini, qualcosa che ci regali refrigerio senza fare il pieno di zuccheri.

E qui intervengo io con questo sorbetto che si prepara in pochissime mosse, delizioso e sano, qui a casa è diventato un must.

Potete prepararlo anche con il melone o le pesche e aromatizzarlo come più vi piace (scorza di lime o limone, menta fresca ecc…), sopra potete concedervi qualche zuccherino o riccioli di cioccolato o granella di mandorle…insomma, largo alla fantasia!

E adesso arriviamo ai saluti e ai ringraziamenti. Grazie per avermi sostenuto ed esserci stati sempre in questi mesi così faticosi, grazie perchè senza di voi Il Gattoghiotto non esisterebbe, grazie perchè mi date la forza di continuare sempre, anche nei momenti difficili, rimanendo me stessa, meravigliosamente balenga 😜.

Vi do appuntamento a settembre, sempre qui nella mia casetta virtuale per tante nuove ricette…Buone vacanze friends!!! 💋

Sorbetto all'anguria senza zucchero

Ingredienti per il sorbetto all’anguria (4 persone):

  • 1 kg di anguria
  • Aromi a piacere (scorza di lime/limone, menta tritata ecc..)
  • Confettini/riccioli di cioccolato/granella di mandorle per guarnire a piacere (facoltativi)

Procedimento:

  1. Mondate l’anguria ed eliminate tutti i semi. Tagliatela a pezzi non troppo piccoli e mettetela in freezer per almeno 6 ore.
  2. Trasferite nel mixer e cominciate a tritare, se fosse troppo dura aspettate qualche minuto e riprovate fino ad ottenere un sorbetto della giusta consistenza.
  3. Aromatizzate a piacere e trasferite il sorbetto nelle coppette o in graziosi bicchieri.
  4. Guarnite con un’aggiunta croccante a vostro piacere (confettini, riccioli di cioccolato, granella di mandorle), gustate.

Sorbetto anguria e limone

Ricetta: Sorbetto all’anguria (senza zucchero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *