Brownies ai frutti di bosco

Brownies cioccolato e frutti di bosco

Iniziamo in dolcezza una settimana più morbida e serena, spero. Lo sò che è già mercoledì ma io sono stata via in questi due giorni, una piccola parentesi a Napoli per il Napoli Pizza Village, una magnifica kermesse dedicata alla pizza napoletana. L’aria del lungomare di Napoli e le tante risate con amiche ritrovate mi hanno ricaricato le batterie e allora eccomi tornata e pronta a lasciarvi questa ricetta goduriosa. Sono i brownies ai frutti di bosco, nulla di nuovo forse ma questi sono veramente super! E’ una ricetta che faccio da tempo e che non avevo ancora inserito nel blog, sono dei brownies al doppio cioccolato che già da soli così creano dipendenza! Questa volta ho deciso di arricchirli con il gusto acidulo dei frutti di bosco e il risultato è davvero sorprendente. Per di più sono semplicissimi e veloci da preparare, che non guasta ovviamente. Se decidete di servire i vostri brownies ai frutti di bosco come dessert a fine pasto potete scaldarli leggermente e accompagnarli con del gelato allo yogurt o della panna fresca, sarà un successo! Vi lascio la ricetta e vi do appuntamento sempre qui, a presto, no, a prestissimo, con nuove golose ricette. Bye!

Brownies doppio cioccolato

Ingredienti per i brownies ai frutti di bosco (20 pezzi circa):

  • 225g di cioccolato fondente
  • 150g di zucchero
  • 225g di burro
  • 4 uova grandi
  • 150g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 200g di gocce di cioccolato
  • 250g circa si frutti di bosco a piacere

Brownies doppio cioccolato e frutti di bosco

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e aggiungetevi il burro e lo zucchero, mescolate e versate in un recipiente o nella planetaria.
  2. Aggiungete le uova, la farina e il sale e lavorate il tutto con le fruste finchè non otterrete un composto omogeneo.
  3. Unite anche le gocce di cioccolato ed incorporate delicatamente a mano con una spatola.
  4. Versate il composto in una teglia rettangolare in modo che lo spessore dell’impasto sia di circa 1,5cm, livellate bene e cospargete con i frutti di bosco.
  5. Infornate a 180° per circa 25 minuti, i brownies dovranno presentare una crosticina sopra ma all’interno dovranno rimanere teneri e cremosi. Sfornate e lasciate intiepidire.
  6. Tagliate i brownies ai frutti di bosco in modo da ottenere tanti quadrotti uguali. Servite accompagnando a piacere con panna fresca o gelato.

Brownies ai frutti di bosco

Ricetta: Brownies ai frutti di bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *