Buon venerdì, il weekend si avvicina e a me viene sempre voglia di mangiare qualcosa di sfizioso anche se cerco di seguire la dieta. Così mi è venuta in mente questa ricetta semplicissima postata da un’amica su facebook, beh è stata una vera rivelazione, questi crackers proteici si preparano in 10 minuti con solo 3 ingredienti e sono deliziosi e assolutamente light e sani! La base è lo yogurt greco (ma potete usare anche il formaggio Quark) a cui poi basta aggiungere del concentrato di pomodoro, delle spezie a piacere e un pizzico di sale. Avete capito bene, niente farina! Se poi li volete ancora più sfiziosi aggiungete qualche semino. Si preparano in microonde e spariscono in pochi minuti…uno spezza fame davvero valido per chi deve rinunciare a sgranocchiare delizie salate. Segnate la ricetta e passate un bel weekend, che sia saporito e fragrante come questi crackers proteici!
Ingredienti per preparare i crackers proteici di yogurt greco (2 persone):
- 150g di yogurt greco
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
- 1 cucchiaino di paprica dolce
- 1 pizzico di aglio in polvere
- 1 pizzico di sale
- semini oleosi a piacere (io semi di lino e semi di canapa Melandri Gaudenzio)
Procedimento:
- Trasferite lo yogurt greco in una ciotola, aggiungete il concentrato di pomodoro e incorporate bene.
- Unite la paprica (o spezie a vostro piacere), l’aglio in polvere e il sale. Continuate a mescolare.
- Versate metà del composto in un foglio di carta da forno e con una spatola distribuite uniformemente fino a ricavare uno strato sottile ma non troppo (circa 2mm).
- Cospargete a piacere con semini oleosi.
- Mettete il tutto in microonde alla massima potenza per circa 7/8 minuti. Dopodichè continuate a cuocere 1 minuto per volta fino a che il tutto diventerà croccante senza bruciarsi, dovrà asciugarsi bene ma procedete piano piano per evitare di buttare via tutto.
- Lasciate raffreddare completamente, spezzettate e gustate!!
Ti adoro!
Punto!
Bacio!
Hahahaha! Baci bimba!
Volevo solo dire ciao, e grazie per questo blog!
Grazie a te! Benvenuta!