Continua il percorso alla scoperta di queste insalate di pasta che si possono mangiare sia calde che fredde. Oggi è la volta di questa delizia dagli ingredienti rossi. Mi mette allegria solo a vederla!! E’ una pasta super gustosa che è perfetta anche da portare in ufficio in pausa pranzo, come anche le altre proposte. Mi piace l’idea di rallegrare i vostri baracchini e cominciamo subito! Vi lascio la ricetta che ovviamente è facilissima e vi saluto, stamattina devo volare verso i fornelli per altre avventure colorate e, spero, deliziose! Baci baci.
Ingredienti per 4 persone:
- 1/2 peperone rosso
- 1 cipollotto fresco
- 1 spicchio d’aglio
- 100g di chorizo
- 1 peperoncino
- 150g di pomodorini datterini
- 1 mazzolino di origano fresco
- 250g di pasta tipo mandilli o mafaldine
- olio extravergine d’oliva
- sale
Procedimento:
1) Tagliate il peperone a piccoli cubetti regolari e mettetelo da parte. Mondate e tritate il cipollotto e mettetelo a soffriggere in una padella capiente con olio, lo spicchio d’aglio schiacciato e il peperoncino.
2) Aggiungete i peperoni e fate saltare a fiamma alta. Unite anche il chorizo che avrete tagliato a cubetti grandi come quelli di peperone.
3) Tagliate i pomodorini a metà e saltateli con il resto, solo per qualche minuto, dovranno rimanere ancora sodi. Regolate il tutto di sale e unite all’ultimo l’origano fresco tritato.
4) Nel frattempo lessate la pasta e scolatela al dente, raffreddatela sotto l’acqua fredda per fermarne la cottura e conditela con il sugo preparato. Servitela calda o fredda con un filo d’olio a crudo.
Bella, colorata, gustosissima e sana…cosa chiedere di più?
Buona giornata
Valentina
http://coindecampagne.blogspot.it
che piatto stratosferico come si fa a resistere???baci Sabry
Adoro il colore rosso! questo piatto è spettacolare