Buon giorno amici e buon week-end! Il post di oggi è dedicato a tutti i fidanzati/mariti “salati” come il mio. La ricetta dei dolcetti l’ho postata ma mio marito ha gradito di più questi taralli, non ama molto i dolci e quindi, se voglio fargli un regalo, devo buttarmi su altro…vi piace l’idea che ho avuto? Non sono carini? E poi sono davvero molto buoni! Ci vuole un po’ di lavoro ma ne vale la pena, in fondo il tempo che passiamo in cucina per sorprendere chi amiamo è tempo ben speso! Dovete solo procurarvi una bella confezione e il gioco è fatto! Dai che siete ancora in tempo!!! Noi ci ritroviamo qui lunedì con tante buone ricette, sarà una settimana a tema tutta da salvare e stampare! E poi torna Essenza, la rubrica di ricette buone e sane e in nostro sweet-friday…insomma non mancherà nulla! Vi aspetto! Buon San Valentino!
Ingredienti per circa 25/30 taralli:
– 500g di farina 0
– 10g di sale
– 125g di olio extravergine d’oliva
– 125g di vino bianco
– 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
– 1 cucchiaio di origano secco
Procedimento:
1) Mescolate la farina setacciata con l’origano secco e il sale. Aggiungete poi il concentrato di pomodoro, il vino e l’olio. Lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Mettetelo a riposare coperto dalla pellicola per circa 30 minuti.
2) Ricavate dall’impasto dei salamini e formate poi i cuoricini (o i taralli classici). Se preferite potete pesare l’impasto in modo da essere sicuri che poi i vari salamini vengano tutti uguali.
3) Immergete i taralli nell’acqua bollente, pochi per volta, e quando verranno in superficie tirateli fuori e lasciateli raffreddare completamente.
4) Quando i taralli saranno freddi, infornateli a 200° per circa 40-45 minuti, finchè non saranno perfettamente asciutti e cotti. Lasciateli raffreddare completamente poi confezionateli o serviteli.
❤LOVE❤
Fantastica idea, come rendere raffinato uno snack popolare!!! La proverò quanto prima, intanto che mi è venuta voglia però, mi consolo con i miei taralli preferiti antoniofiore.net. Eccellenti!!
Grazie Giada,
a presto!