Buona settimana gente! Vi è mai capitato che la vostra vita si decidesse nel giro di poche ore? Che una serie di mail potessero farvi scendere in cantina e poi risollevarvi (purtroppo solo in parte :()? A volte passiamo mesi interi senza che si muova una foglia, a volte addirittura invochiamo il cambiamento ma quello non arriva. Avete capito che c’è fermento nell’aria, probabilmente dovrei avere l’umore sotto i piedi ma non ce la faccio proprio, forse crescendo ho imparato che le brutte notizie nascondono opportunità o forse ho chiuso e aperto troppe porte e portoni per stupirmi ancora di questa meravigliosa cosa che si chiama vita. Resta il fatto che, oggi, non riesco e non voglio essere triste, ma semplicemente spettatrice degli eventi che mi stanno coinvolgendo e che adesso non sono in grado di cambiare. Sono curiosa di scoprire come sarà il mio domani, mi sono rialzata 1000 volte e sono pronta a lottare, oggi più che mai, per la mia felicità e quella della mia famiglia. Vieni avanti vita non ho paura di te, ti aspetto destino ma fai attenzione che ho il coltello tra i denti!
Questa settimana ho due spunti per voi da preparare con i meravigliosi prodotti di #CasaZarotti, ma ne ho in serbo altri, quindi restate nei paraggi (#buonocomeilpesce) !!!
Ingredienti per 15/20 muffins:
- 200g di farina
- 3 uova
- 100ml di latte
- 100ml di olio d’oliva
- 125g di brie
- 2 cucchiai di senape antica (in grani)
- 120g di filetti di tonno (io Filetti di Tonno all’olio d’oliva Zarotti)
- 1 cipollotto
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 bustina di lievito istantaneo
- sale
Procedimento:
1) Sbattete le uova con il latte, la senape e l’olio. Aggiungete quindi la farina setacciata, il cipollotto tritato, il parmigiano grattugiato e il sale e continuate a lavorare il composto.
2) Incorporate quindi il brie (senza buccia esterna e tagliato a piccoli cubetti) e il tonno precedentemente scolato e sminuzzato.
3) Per ultimo aggiungete il lievito istantaneo e amalgamate il tutto.
4) Versate il composto preparato nei pirottini di cartoncino o in quelli di carta (in questo caso servendovi di una teglia per muffins per dargli sostegno) riempiendoli per 3/4. Infornateli a 180° per circa 20-25 minuti, finchè non saranno ben cotti e dorati. Sfornate e lasciate intiepidire.
5) Servite i muffins con l’aperitivo o preparateli per un buffet…saranno un successo!
Mamma mia quanto sono ghiotti questi muffins!!!!
Sfiziosissimi questi muffins in versione salata, mi piace molto il tocco di senape, brava!!!