Settimana emotivamente impegnativa, di nuovo. I miei deboli nervi vanno sulle montagne russe e il mio corpo mi sta scaricando addosso la stanchezza di un anno di lavoro e di vita. Comunque tengo duro, venderò cara la pelle! All’orizzonte ci sono novità, ci sono le vacanze e poi chissà…Voglio guardare al futuro con ottimismo e far sapere alla mia famiglia che ci sono e ci sarò sempre. E poi per il resto si vedrà! Ora godiamoci uno spuntino, ovviamente preparato con una delizia di #CasaZarotti, i gamberetti al naturale. Buona giornata!
Ingredienti per 12 mini croissants:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 2 cucchiai di ricotta
- 75g di gamberetti al naturale (io Gamberetti al naturale Zarotti)
- 1 mazzolino di aneto
- la scorza grattugiata di un lime
- 1 uovo
- sale
Procedimento:
1) Mettete nel mixer i gamberetti, la ricotta, l’aneto e la scorza di lime e frullate il tutto fino a creare un composto omogeneo e pastoso, regolate di sale.
2) Tagliate la pasta sfoglia in 12 spicchi tutti uguali. Posizionate un cucchiaino di composto nella parte più larga dello spicchio (al centro) e arrotolate lo spicchio su se stesso a formare il mini croissant. Procedete con tutti gli altri.
3) Spennellate i croissants con l’uovo sbattuto ed infornateli a 180° per 15 minuti circa, finchè non saranno ben cotti e dorati. Lasciate intiepidire e servite.
Che bella idea, fa proprio pranzo all'aperto estivo!
Stuzzicanti e carinissimi da vedersi, complimenti come sempre!
Adorabili e saranno sicuramente anche squisiti!!!
una delizia!!!
un bacione
Marta
http://sogniamore.blogspot.it/
che adorabili questi stuzzichini carissima!!!!Copio la ricett,a grazie!!!Baci Sabry