Bene!! Il nostro Sweet friday si è trasformato in qualcosa di moooolto più pauroso! D’altronde la notte delle streghe è alle porte e i bambini sono pronti per festeggiare! Allora perchè non preparare per loro queste mele della strega? Tra un dolcetto e l’altro troveranno posto per una bella e lucida mela rossa il che non è male! Vi piace l’idea? Avete solo più due giorni per organizzarvi allora ecco subito la ricetta!
Ingredienti per 6 piccole mele rosse:
-100ml di acqua
– 25g di miele
– 450g di zucchero
– qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
– 1 pizzico di cannela
– colorante alimentare rosso
– zuccherini rossi o rosa
1) Lavate le mele, asciugatele bene e levate il picciuolo. Infilzatele con dei bastoncini o con delle bacchette cinesi. Mettetele da parte.
2) In un pentolino un po’ profondo sciogliete lo zucchero con l’acqua e il miele. Quando il composto sarà liquido, aggiungete la cannella, la vaniglia e il colorante rosso e mescolate bene.
3) Quando il caramello raggiungerà i 140°, togliete dal fuoco e immergetevi le mele in modo che il caramello sia omogeneo ovunque. Fate colare bene l’eccesso e adagiatele delicatamente su una placca coperta con carta forno, cospargete con gli zuccherini.
4) Lasciate raffreddare le mele e servitele.
Dolcetto o Scherzetto?
che carine, molto fantasiose!!!!Baci Sabry
Grazie bella! Smack!
troppo carine le tue melette!!!!
happy Halloween!
Alice
Grazie Alice!! Bacione