Spaghetti di farro vegani con ceci e spezie

Questo è l’ultimo capitolo di questa rubrica così semplice eppure cosi creativa, questa volta la proposta è realizzata utilizzando una scatoletta di ceci, verdure e spezie fresche e secche e vi posso garantire che questo piatto è davvero strepitoso!! Mi sto appassionando un po’ alla cucina vegana, la trovo genuina e vera e i gusti sono freschi e netti. Ci sto studiando su, quindi presto ci saranno altre ricette vegane ad allietarvi! Per il momento beccatevi questa e fate un buon week-end, la prossima settimana, vi anticipo già che sarà una settimana dolcissima e romantica…curiosi?
Ingredienti per 4 persone:
– 300g di spaghetti di farro
– 1 scatola di ceci al naturale (400g)
– 1 pezzo di radice di zenzero fresca (2 cm circa)
– 2 spicchi d’aglio
– 2 peperoncini freschi
– 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
– 1/2 cucchiaino di cumino in polvere
– 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere
– 1 mazzolino di prezzemolo
– 1 cucchiaio di semi di sesamo tostati (io Semi di Sesamo Cuoredì)
– olio evo
– sale

Procedimento:
1) In una padella. scaldare dell’olio con i due spicchi d’aglio affettati, i peperoncini puliti e ridotti a sottili striscioline e lo zenzero mondato e tritato. Lasciare insaporire alcuni istanti quindi unire i ceci scolati, le spezie (cumino e coriandolo) e il concentrato di pomodoro, far rosolare per qualche minuto, regolare di sale e mettere da parte.
2) Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolarli e saltarli in padella a fiamma alta con i ceci. Quindi aggiungere i semi di sesamo e spegnere la fiamma. Cospargere con il prezzemolo fresco tritato, mescolare bene e servire con un filo di olio a crudo.
SPAGHETTI DI FARRO + 1 SCATOLETTA DI CECI + PREZZEMOLO PEPERONCINO E SPEZIE

11 commenti su “Spaghetti di farro vegani con ceci e spezie

  1. Salve
    mi chiamo Marijane e mi occupo di creazioni siti dinamici e e-commerce.. noto che voi avete un sito , per cui volevo informarla delle nostre offerte.. sulle grafiche, loghi e tanto altro (seo, marketing)..
    ovviamente senza impegno..
    Le linko il sito e se vorra' maggiori info noi siamo qui..Abbiamo un offerta su una grafica per sito come il suo e realizziamo seo per posizionare il suo sito su motori di ricerca con parole chiave per avere maggiori visibilita'..
    grazie a presto

    E-mail = labweb360@gmail.com
    Sito web =http://crealab.altervista.org/

  2. questa la provo sicuramente,sto cercando un'alimentazione più sana senza rinunciare al gusto,perchè il mio problema è proprio questo,sono golosa di sapori….grazie della ricetta…buon fine settimana katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *