Sweet friday: Cake al miele e timo-limone

Buongiorno amici, oggi è proprio uno sweet, sweet friday. Perchè? Appena finisco di scrivere questo post vado a preparare la valigia. Io e mio marito siamo in “fuga” per il nostro anniversario di matrimonio (12 anni!), 3 giorni tutti per noi, per chiacchierare, coccolarci, viziarci e ritrovarci. E’ importante farlo ogni tanto, lasciare i bimbi in gita dai nonni e dedicare del tempo solo alla coppia, è come attaccare un carica batterie!! Detto questo, sono di corsa ;)! Vi lascio questa dolce ricetta e vi auguro un ottimo week-end. A domani con una delle mie “cartoline” del sabato. Baci. 
Ingredienti:
– 150g di farina00
– 100g di farina integrale (io Farina di grano tenero macinata a pietra Cuoredì)
– 3 uova
– 50g di zucchero
– 4 cucchiai di miele
– 60g di burro fuso
– la scorza grattugiata di 1 limone bio
– il succo di due limoni
– 2 cucchiai di foglioline di timo-limone
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale

Procedimento:
1) Montate le uova con lo zucchero e il miele fino ad ottenere un composto spumoso e ben areato. Aggiungete le farine setacciate e miscelate con il sale un cucchiaio per volta, continuando a lavorare l’impasto con le fruste. Quindi unite anche il burro fuso, la scorza e il succo di limone e le foglioline di timo. Per ultimo aggiungete il lievito.
2) Versate il composto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 180° per circa 50 minuti, finchè il cake non sarà ben cotto anche al centro e dorato in superficie. Sfornate e lasciate raffreddare. Servite.

10 commenti su “Sweet friday: Cake al miele e timo-limone

  1. Ma uagurissimi mia cara! Si ogni tanto bisogna andare via solo in due e godersi quei momenti…. Per ritrovarsi e rinnovarsi :-) Se poi ci fosse un bel dolcetto così con un vino bianco frizzante fresco sarebbe meraviglioso! Un bacione e buon w.e. romantico!

  2. Allora buon anniversario e godetevi questi 3 giorni a pieno. Fai il pieno di energia per il tuo ritorno per poter deliziarci ancora. Intanto questo cake è sofficissimo e molto profumato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *