Buon venerdì amici! Allora, avete deciso che San Valentino sarà? Cena fuori? Piccolo regalo fai-da-te o cioccolatini? Fiori o proprio nulla? Qualunque sia la risposta vi auguro che tutti i giorni sia San Valentino, che almeno una volta al giorno possiate trovare un momento per il vostro amore. Così vi faccio quest’ultimo regalo, uno spunto velocissimo per i ritardatari o per gli indecisi dell’ultimo minuto, non si puo’ neanche chiamare ricetta, è davvero semplice e veloce però è bella da vedere e molto buona. Regalate al vostro amore un bouquet di cuoricini! Auguri a tutti gli innamorati! ❤
Ingredienti per 5/6 sfogliatine lollipop:
– 1 rotolo di pasta sfoglia
– confettura a piacere
– zucchero semolato
Procedimento:
1) Srotolare la pasta sfoglia e lasciarla riposare per alcuni minuti. Ricavare con un taglia pasta a forma di cuore 10 cuori e con un tagliapasta più piccolo (sempre a forma di cuore) creare un foro in cinque dei cuori.
2) Sistemare i cinque cuori su una placca da forno foderata con carta forno, mettere al centro di ogni cuore un cucchiaino circa di confettura e posizionarvi sopra gli altri cuori “bucati”. Attaccare bene i bordi spennellandoli con dell’acqua.
3) Spennellare la sfoglia con acqua e cospargere con zucchero semolato. Infornare a 180° finchè non saranno cotti e ben dorati (circa 10-12 minuti). Lasciare raffreddare e a piacere infilzare con i bastoncini di legno. Servire con un buon tè o confezionare e regalare.
Ma che carini! avevo visto qualcosa del genere anche salate..fanno un figurone!
buon we
Sono veramente favolosi…. complimenti!
Davvero una bella idea con poca fatica. Grande!
Scenografiche, di grande effetto, con perfetto tempismo…
Complimenti come sempre
Ma che carini sono e anche molto buoni. Semplici, ma di effetto !!!
Ciao Ambra, ho appena scoperto il tuo blog! Davvero molto carino
Così come questa ricetta romantica per San Valentino, semplice ma sfiziosa
Marco di Una cucina per Chiama