Sfogliatine lollipop…all you need is love! ❤

Buon venerdì amici! Allora, avete deciso che San Valentino sarà? Cena fuori? Piccolo regalo fai-da-te o cioccolatini? Fiori o proprio nulla? Qualunque sia la risposta vi auguro che tutti i giorni sia San Valentino, che almeno una volta al giorno possiate trovare un momento per il vostro amore. Così vi faccio quest’ultimo regalo, uno spunto velocissimo per i ritardatari o per gli indecisi dell’ultimo minuto, non si puo’ neanche chiamare ricetta, è davvero semplice e veloce però è bella da vedere e molto buona. Regalate al vostro amore un bouquet di cuoricini! Auguri a tutti gli innamorati! ❤

Ingredienti per 5/6 sfogliatine lollipop:
– 1 rotolo di pasta sfoglia
– confettura a piacere
– zucchero semolato

Procedimento:
1) Srotolare la pasta sfoglia e lasciarla riposare per alcuni minuti. Ricavare con un taglia pasta a forma di cuore 10 cuori e con un tagliapasta più piccolo (sempre a forma di cuore) creare un foro in cinque dei cuori.
2) Sistemare i cinque cuori su una placca da forno foderata con carta forno, mettere al centro di ogni cuore un cucchiaino circa di confettura e posizionarvi sopra gli altri cuori “bucati”. Attaccare bene i bordi spennellandoli con dell’acqua.
3) Spennellare la sfoglia con acqua e cospargere con zucchero semolato. Infornare a 180° finchè non saranno cotti e ben dorati (circa 10-12 minuti). Lasciare raffreddare e a piacere infilzare con i bastoncini di legno. Servire con un buon tè o confezionare e regalare.

6 commenti su “Sfogliatine lollipop…all you need is love! ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *