Il finger food della domenica…basta aprire la dispensa!

Buona domenica ragazzi! Anche per voi la domenica è un momento per vivere la vostra casa? Vi capita di poltrire sul divano ancora in pigiama anche nel pomeriggio? Quello che vi va di fare è guardarvi un bel film con la stufetta accesa e la famiglia sotto la copertina di pile?  Allora siete come me! I ritmi si dilatano, si bivacca un po’ e ci si coccola, magari mangiando qualcosa di buono. A volte però il frigo del fine settimana è vuoto…quindi? Se non abbiamo voglia di uscire che facciamo? Apriamo la dispensa, e scoviamo dei veri tesori che messi insieme rendono la nostra domenica davvero speciale. In fondo basta acquistare prodotti di qualità come tonno Consorcio, abbinarli ad altri ingredienti ed il gioco è fatto. Si tratta della tradizionale insalata di fagioli e tonno con sedano e cipollotto crudo, ma questa volta in veste di bruschettine saporite, un finger food dell’ultimo minuto, di sicuro successo. Adesso avete tutti gli elementi per trascorrere una buona domenica. A domani amici miei!

Ingredienti per 10/15 bruschettine:
– 1 baguette
– 150g di tonno Consorcio
– 1 scatola di fagioli cannellini
– 1 costa di sedano
– 2 piccoli cipollotti
– olio extravergine
– sale
– pepe

Procedimento: 
1) Affettate la baguette e tostate le fette di pane nel forno o sulla griglia.
2) Nel frattempo preparate il condimento: scolate i fagioli e metteteli in un contenitore, fato lo stesso con il tonno, aggiungete la costa di sedano affettata e i cipollotti tritati. Condite con olio, sale e pepe.
3) Assemblate le bruschettine, finite con un filo d’olio e una generosa macinata di pepe. Servite.

4 commenti su “Il finger food della domenica…basta aprire la dispensa!

  1. da queste parti si bivacca poco anche la domenica mattina, nanetti sempre operativi dal mattino ma sono belle giornate tutti insieme e all'aperitivo ormai sono abituati anche i piccoli :)

  2. Essendo che siamo in 6 e tutti abbastanza grandi è difficile che si resta a lungo sotto le coperte. C'è chi si sveglia molto presto c'è chi un pò più tardi ma i ragazzi si devono fare i loro pasti contati ognuno a modo suo e c'è un via vai nella cucina perciò è difficile poltrire troppo, ma va bene così, ormai è un abitudine, anche perché loro in settimana fanno i pendolari per via del'università e si devono svegliare al mattino presto, ed è un abitudine. Comunque sia tu ti sei arrangiata alla grande. Queste bruschette anche i miei li mangia molto volentieri, sono degli ingredienti che li preparano molto spesso. Buona proseguimento di giornata e a presto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *