Ed eccoci alla fine di questa settimana che per me è stata e sarà, ancora fino a domenica sera, un tour de force!! Ci sono mille impegni, mille cose che bollono in pentola (nel vero senso della parola!!) e io sono stanca ma attiva e soddisfatta di me e dei risultati che sto ottenendo. Certo sto sacrificando qualcosa e non sempre riesco a mettere insieme tutto ma quando riesco ad incastrare gli orari con le incombenze, le priorità e la lista mentale delle cose da fare, vado a dormire serena e felice. Quando ero una ragazzina ho detto a mia mamma che il mio desiderio era quello di avere l’agenda sempre piena…devo dire che si è realizzato!
Ora vi lascio l’ultima proposta di riso oriental style. Forse è quello che preferisco dei tre ma decidere ragazzi è davvero dura! Questo è un riso thai rosso con straccetti di maiale saltati, cubetti di ananas fresco, cipollotto e peperoncino verde a dargli quella nota piccantina irresistibile!
Buon week-end a tutti! Ci si vede lunedi’!
Ingredienti per 3/4 persone:
– 250g di riso thai rosso
– 80g circa di polpa magra di maiale
– 2 peperoncini verdi piccanti
– 2 cipollotti
– 80g circa di ananas fresco
– 1 cucchiaio di salsa di soja
– 2 cucchiai di olio di semi
– sale
Procedimento:
1) Lessare il riso in abbondante acqua bollente salata.
2) Nel frattempo pulire i peperoncini, togliere i semi e sminuzzarli al coltello. Pulire e sminuzzare anche i cipollotti.
3) Pulire l’ananas e ricavarne tanti piccoli cubetti. Mettere da parte. Pulire il maiale e tagliarlo a piccole striscioline.
4) In una padella scaldare l’olio, farvi soffriggere i cipollotti (lasciatene un po’ da parte per decorare) e i peperoncini, mescolare e lasciare insaporire. Unirvi il maiale e rosolare bene a fiamma alta finchè non sarà dorato. Aggiungere il riso e farlo saltare con il condimento, unirvi la salsa di soja e l’ananas, mescolare bene, e regolare di sale. Decorare con i cipollotti freschi tenuti da parte e servire.
Adoro questi piatti un po' fusion, mi mettono allegria!!!
oddio, buono e facile!
Quanto mi piace sia il riso piccantino sia la goto oriental style!
Baci
Alice
Mi piace un sacco, tutto ciò che è' etnico mi attira irrimediabilmente!
Vale
interessante, va provato, grazie carissima e felice serata
PIATTO MOLTO INVITANTE!!! BUONA DOMENICA CIAO SABRY
Wow! Nuovo finalmente questo piatto e intriga…Lo rifaccio?
insolito e interessante….da provare, di certo l'aspetto è invitantissimo
Divino, semplicemente divino!!! adatto per la stagione estiva, ricco di profumi e sapori!!! bravissima!!!!