Ricette spontanee… And the winner is… !!!

Ed eccoci finalmente al verdetto finale, prima di lasciare la parola agli Chef per motivare le loro decisioni, voglio ringraziare tutti voi che avete partecipato con entusiasmo superando di gran lunga le mie aspettative!!
Questo era un contest davvero impegnativo: raccogliere personalmente le erbe, pensare ad una bella ricetta con ingredienti del territorio, prepararLa, presentarla al meglio…insomma…siete stati davvero tutti molto bravi!!! Un ringraziamento speciale ovviamente va agli Chef Juri Chiotti e Diego Rossi che hanno affrontato il contest con entusiasmo ed estrema partecipazione, anche se per loro è un momento particolare in cui devono concentrarsi con tutte le forze sulle rispettive sfide professionali…grazie di cuore siete grandi!!
Ma non mi dilungo oltre, ci tengo solo a dire che questo contest, per la materia trattata, mi è particolarmente caro e che è stato bello constatare che le erbe spontanee sono conosciute ed amate da molte blogger.
Ora la parola agli Chef:
Eccoci Ambra ce l’abbiamo fatta!!
Prima di tutto vogliamo complimentarci con tutti i partecipanti al contest per l’impegno. Da professionisti amanti della natura e quindi delle erbe ci ha fatto molto piacere sapere che ci sia così tanta gente appassionata. Quello che ci auguriamo è che torni “di moda” l’uso dei prodotti spontanei della natura.
Ma veniamo a noi…la scelta non è stata facile e quindi il responso prevede una novità! Due persone si sono distinte per la ricercatezza delle ricette e la pubblicazione delle stesse. Quindi abbiamo deciso che una godrà del rifugio Meira Garneri di Sampeyre con Juri e l’altra passerà invece due giorni alla Villa Berghofer di Redagno con Diego!
Quindi the winner are…..



e




Complimenti alle vincitrici! La ricetta di Cinzia è stata quella più completa e ricercata, con bellissime foto, mentre Libera ,oltre che pubblicare ben tre ricette oltre a quella vincitrice, ci ha colpito per la forte passione proprio per le erbe spontanee.
Aspettando di metterci in contatto con le vincitrici e organizzare i soggiorni vorremmo ancora fare i complimenti a Ambra per la bellissima iniziativa e ringraziarla per averci coinvolti!
Alla prossima e che la spontaneità sia con voi! Ciaoooo
Juri e Diego


Ovviamente invito Cinzia e Libera a mandarmi una mail con il loro recapito telefonico…presto saranno contattate dagli Chef per i relativi soggiorni…mi hanno raccontato il programma…davvero bellissimo!!! che invidia!!
Alla prossima sfida gente…non toglietevi il grembiule troppo in fretta!!!!
Baci!

17 commenti su “Ricette spontanee… And the winner is… !!!

  1. …nuuuuuu! Ambra, sono SENZA PAROLE!
    E dire grazie, sia a te che agli chef, non è abbastanza, credimi…
    Sono felicissima, mi fa così grande piacere che mi sono commossa.
    Complimenti anche a Libera, ed a tutte le ricette partecipanti, ho visto cose di una bellezza..!
    Un bacio a presto :))

  2. Eccomi qui, ti ho già esternato via mail la mia soddisfazione, sono davvero felice e credo che questo contest, vittoria o non vittoria ha reso felici tutte le partecipanti, come non esserlo mentre si va nei campi a raccogliere erbe pensando a come poi, valorizzarle in cucina? Grazie davvero a te per l'amore per la natura che trasmetti e per i 2 Giudici che hanno deciso di "prendere sotto la loro ala" 2 partecipanti, grazie ancora.

  3. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *