Trancetti al burro di arachidi

In questi giorni devo ammetterlo, sono di cattivo umore.
Forse per il fatto che non sono molto in forma e la mia schiena mi fa tribbolare o forse perchè la stanchezza di questo periodo si fa sentire…forse.
Sicuramente non sono molto di compagnia, in questi casi mi trasformo  in un “cactus” spinosissimo! E allora cucino dolci, che tra l’altro non posso mangiare, ma mi distende ed è un modo per farmi perdonare da chi mi sta attorno e di coccolare i miei cari scoraggiati dal mio muso grigio.
Quindi non mi resta che estendere le coccole  anche a voi ed augurarvi un dolcissimo week-end, di quelli giocati tra quotidianità ed ozio, di quelli in cui il ritmo rallenta e si improvvisa, di quelli che finiscono con due risate attorno ad una tavola e  la mente leggera , lontana da ogni preoccupazione.
Divertitevi!
La lista della spesa (perc circa 10 trancetti):
– 250g di farina
– 200g di zucchero
-100g di burro di arachidi
– 25g di burro
– 125g di arachidi
– qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
– 2 uova
1) Montare le uova con lo zucchero e la vaniglia  fino ad ottenere un composto gonfio.
2) Sciogliere il burro ed il burro di arachidi, lasciare intiepidire e aggiungerli a filo al composto di uova e zucchero, alternando con la farina, sempre continuando a montare.
3) Stendere l’impasto in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata aiutandosi con una spatola inumidita (il composto risulta piuttosto appiccicoso), livellare bene.
4) Cospargere la superficie con dello zucchero semolato e con le arachidi, infornare a 180° per 40-45 minuti.
5) Lasciare raffreddare e e tagliare a quadrotti, servire con un buon tè o con un bicchiere di latte freddo.

14 commenti su “Trancetti al burro di arachidi

  1. Tesoro sarà la primavera?? Forse si, c'è a chi mette una carica esplosiva e chi come me e te ci ammoscia e ci rende apatici e grigi hehehehe…ma passerà di sicuro vedrai adesso hai troppi pensieri tra la casa nuova e tutto il resto e spero davvero che sia per entrambe un week end delizioso come questi trancetti che trovo adorabili!!Bacioni e tanti tvbbbbbbb,Imma

  2. umore altalenante.. balordo lo definirei.. eccomi, presente! ci sono pure io nella mischia! vabbeh.. magari un piccolo trancettino mi aiuterebbe.. passo?
    baci buon weekend

  3. A me la primavera invece fa l'effetto opposto.
    Oddio, non è che sghignazzo tutto il giorno, ma devo dire che sono comunque contenta. Sarà perchè finalmente c'è il sole …
    Golosa ricetta ^_^

    1. Ciao lisa, no, al naturale, anche se a me il contrasto dolce salato piace sempre quindi ti lascio libera di sperimentare. Fammi sapere eh ;) Baci. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *