E’ davvero con grande piacere che ho accolto l’iniziativa dell’Ente Turismo Torino per valorizzare le tradizioni ed i prodotti del torinese.
Tramite l’Ente Turismo Torino, sono stata, infatti, protagonista con altre blogger del lancio del progetto Sapori Torinesi che consiste nel riprodurre, in 22 ristoranti, i piatti della tradizione torinese in modo da farli conoscere anche ai turisti che decidono di visitare la nostra bella città.
E’ un progetto che trovo di fondamentale importanza, il turismo e la conoscenza di una realtà passano anche attraverso la tavola che spesso diventa testimone della storia e della cultura di un luogo. Torino è una città che vanta una tradizione culinaria davvero ricca ma non molto conosciuta purtroppo.
Da oggi, chiunque voglia assaggiare alcune delle specialità della tradizione torinese, finalmente potrà farlo andando a mangiare in uno dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa e scegliendo tra le 42 proposte inserite nel menù.
mi piacciono tantissimo queste manifestazione per la rivalorizzazione del territorio e dei suoi magnifici prodotti….che meraviglia!
baci cara
Caspita che bel riconoscimento! Io sarei emozionatissima ^_^
E' davvero una bellissima iniziativa! complimenti!
e in attesa di …ricettine…
ti auguro buon finesettimana!
Già quelle che vedo nei piatti appaiono preparazioni gustosissime e la scelta è davvero ricca, ottima iniziativa e…..strepitosa la tua "mise foliage"!!!!
un saluto
Fabiana
Iniziativa importante e per tutti (voi e noi) utilissima. Chissà quanti "copia e incolla" farò :)
Bacioni