Piccola bottega di campagna – Marzo…quella strana coppia:D

Siete pronti ad una sfida veramente tosta? Qui ragazzi c’è da lavorare davvero di creatività, immaginazione e aggiungerci anche un pizzico di coraggio! Ma oramai mi siete diventati bravissimi e quindi so che non mi proporrete solo tristi insalatine…vero??!
Bene, bene, nell’attesa che la natura ci regali un’infinità di possibilità dobbiamo arrenderci ad un Marzo che solitamente è un mese di stallo tra la produzione invernale e quella primaverile. Ci ho pensato un po’ e ho deciso che forse la strana coppia faceva per noi…quindi…tutti allineati sulla linea di partenza! Grembiuli alla mano….VIAAAAAAAAA!!! 
Marzo Pazzerello…Pere e indivia

Regolamento:
1) Per partecipare si dovrà realizzare una ricetta (assolutamente a piacere) con gli ingredienti presenti sulla colonna a destra del mio blog, proprio sotto il logo del contest, per il mese di marzo pere e indivia, e postarla/inviarla entro le ore 24.00 del giorno 20 del mese stesso.
ATTENZIONE: Bisogna utilizzare tutti gli ingredienti presenti nella foto!
2) Chi può partecipare?
Tutti, chi ha un blog posterà la ricetta completa di foto e mi invierà il link come commento a questo post , chi non ha un blog potrà inviarmi il materiale via mail (ilgattoghiotto@gmail.com)
IMPORTANTE: Chi ha un blog deve ricordarsi di inserire il banner nella home page e di linkare questo post e anche il sito di Malvarosa Edizioni e se vi va potete unirvi su facebook alla pagina di Malvarosa cliccando qui 
3) Valgono le ricette già postate purchè contengano tutti gli ingredienti richiesti
4) Si può partecipare con più ricette
5) Il giudizio sarà globale, si valuterà sia la preparazione che la presentazione senza mai trascurare la qualità delle foto
6) Il vincitore del mese avrà l’onore di vedere pubblicata la sua ricetta in uno spazio esclusivo sul sito di Malvarosa Edizioni dove rimarrà per tutto il mese

I partecipanti di marzo
1) Salade d’endives, noix, roquefort et poires di Fashion Flavors
2) Cocotte di delizie di Cucino con voi
3) Ravioli alla Piero di Scorribande in cucina
4) Strudel di pasta fillo con pere, indivia e cioccolato bianco di Saporidielisa
5) Blinis all’avena, indivia e pere dorate al miele di Dolci Magie e Stelline Colorate
6) Barchette di indivia e pecorino di La Cucina dello Stivale
7) Pacchettini con sorpresa di indivia, pera e taleggio di Pici e Castagne
8) Strudel pere, indivia e pancetta  di Scamorze ai fornelli
9) Gnudi di indivia con crema di pere e gorgonzola ai semi di papavero di la cucina Celeste
10) Cestini di fillo con indivia, pere e blu del Moncenisio di Zibaldone culinario
11) Nodini affumicati alle pere e indivia di l’ombelico di Venere
12) Risotto alle pere, indivia belga e pepato siciliano di Chicche di Kika
13) Risotto all’indivia, pere, pecorino e primule di Essenza in cucina
14) Vellutata di indivia belga al parmigiano con pere speziate e crostini di Ricette di Cultura 
15) Risotto con le pere senza glutine di Arte in cucina 
16) Fagottini di crepe ai formaggi e indivia con salsa di pere alle erbe di l’ombelico di Venere

33 commenti su “Piccola bottega di campagna – Marzo…quella strana coppia:D

  1. nooo Carissima non puoi farmi questo!! Adoro l'abbinamento pere e indivia e ho già pubblicato ben due ricette con questi ingredienti:
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2012/02/macarons-salati-al-roquefort-e-frutta.html?utm_source=BP_recent
    e
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/03/salade-dendives-noix-roquefort-et_14.html
    Quindi per questo mese dovrò spremere le meningi ancora di più del mese scorso! (oer cui ancora ti ringrazio!)
    Un abbraccio forte!

  2. Che bello! Proprio oggi pensavo all'indivia! Ci penso un pò a cosa creare e parteciperò anche io! Mi impegnerò anche con la foto, ma la qualità dell'immagine sarà un pò scadente, visto che utilizzo una comune macchinetta digitale, spero di non essere svantaggiata per questo. Ci vorrà ancora molto tempo prima che io possa autoregalarmi una bella reflex! La sogno da tanto tempo ^_^ e prima o poi ce la farò!

  3. ops, questa volta mi cogli davvero impreparata…la pera mi piace ma non troneggia spesso nel cesto della frutta e l'indivia…a parte la classica barchetta ripiena per antipasto, non è una verdura che utilizzo di frequente. Beh,che importa…adesso inizio a pensare e qualcosa combinerò!
    A proposito di piatti ben congeniati: hai fatto un capolavoro per il contest del Moscato Passito!! io sto ancora sperimentando…non so cosa ne verrà fuori ma le idee si accavallano;)
    baci, Vale

  4. urca, stavolta non posso proprio far finta di buttare lì il mio risottino finto-insolito.. e di pere non manco mai, mio marito non vive senza la sua pera al giorno. bellissima sfida, Ambra!!

  5. della serie gli esami non finiscono mai…questa si che è una sfida!!!! l'indivia non la mangio quasi mai!! e le pere beh pure quelle non sono tra i frutti preferiti diciamo così…..vediamo se la fantasia mi assiste! tesoro grazie per le belle parole che mi hai lasciato anche per me è stato bello scambiarsi consigli e non vedo l'ora di riabbracciarti. bacioni

  6. mi fa ridere quando dici "valgono le ricette già postate"… ma a chi mai verrebbe in mente di abbinare pere ed indivia? hahahahahaha! Cmq mi intriga un sacco e ci provo di sicuro!! Buon we cioccolatoso

  7. E' un piacere conoscerti e scoprire questo bellissimo contest…ho già qualche ideuccia che mi ronza in testa…mi metto all'opera…dalla patria dell'indivia poi non può che uscirne una ricetta deliziosa!!!!
    a presto.
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *