Il gattoghiotto’s Giveaway

Happy birthday to me! Happy birthday to me! Eccomi!! Allora, come promesso volevo festeggiare con voi i tre anni del mio amato blog ed ho pensato ad un Giveaway un  po’ “Il gattoghiotto style”. Il vincitore si aggiudicherà questo servizio da tè per due con i fiori di pesco in ceramica cinese dall’aria retrò che ho scovato in uno dei mercatini dell’usato in cui vado in cerca di tesori per il blog. Non è delizioso? Cosa dovete fare per vincerlo?? Ecco il regolamento:
1) Il Giveaway è rivolto a tutti, possessori di blog e non
2) Inizia oggi (12 dicembre 2012) e finisce venerdì 11 gennaio alle ore 24.00
3) Se siete possessori di blog dovrete inserire il banner qui sopra sulla vostra home page, se poi non siete ancora miei sostenitori (possibile?!?) e volete diventarlo…fatelo!…Dai che il traguardo dei 1000 è vicino!!!
4) Per partecipare è sufficiente lasciare un commento a questo post raccontandomi qual’è (secondo voi) la ricetta che nel blog mi rappresenta maggiormente e perchè. Facile no??
Al termine del Giveaway la manina del mio piccolo Alessandro estrarrà a sorte il vincitore…non c’è trucco non c’è inganno!!
Non mi resta che dare il via al mio primo Giveaway…ma com’è che sono così emozionata??!! 
Prontii??? Viaaaaa!!! Venghino siori venghino!!!

70 commenti su “Il gattoghiotto’s Giveaway

  1. Wow!!!Sono io la prima ad aprire le danze?!? Ebbene, quale onore!!!Certo la condizione che hai posto per partecipare è tutt'altro che semplice…Tutte le tue ricette sono personalizzate e uniche!!!Ma se proprio proprio devo pensarne una è un dolce che abbia l'aspetto di una coccola calda e casalinga, perciò penso ad una torta che abbia qualcosa di estivo, ma anche il profumo che fa pregustare il Natale e… penso alla torta rustica con albicocche, cannella e cardamomo!!!
    Ti auguro un gioioso Natale ed uno splendido 2013!!! Grazie di condividere la tua passione per la vita!!!
    Serenità
    Silvia

  2. augurissimi cara, partecipo con molto piacere!
    Secondo me la ricetta che ti rappresenta è il crumble di more selvatiche al limone…rappresenta te, come sei nel tuo profondo, una persona dolcissima e tenera come il ripieno del crumble, piena di sfumature come quelle che si trovano assaporando questo dolce!
    E poi adoro la rubrica della casa nel bosco!!!
    Un abbraccio

  3. Tesoro prima di tutto tantiiiiiiiii auguroni per il tuo blog!!Come non partecipare al tuo giveaway amica mia…Tre anni di amore di ricette di racconti che parlano di te della tua vita e delle meraviglie che oggi volta ci mostri e che mi incantano!!
    Il destino ha messo troppi bastoni tra le ruote per il nostro incontro che sono sicura avverrà prima o poi perchè tengo tantissimo a te perchè per me sei una persona davvero speciale!!
    La ricetta che mi è rimasta che secondo me più ti rappresenta e la reine de sabe perche è elegante, ricca, vulcanica e dolcissima come te!!!Un bacione immenso e tvbbbbbbbbbbbbbbb!!!

  4. innanzitutto auguri per il tuo bellissimo blog, è poco che ti seguo ma ti meriti tutto davvero!
    per quanto riguarda il giveaway vediamo un po'… troppe cose per la testa in questo momento, ma c'è tempo dai!
    un bacione e buona giornata!

  5. Ambra cara, quando ho visto la foto ho detto…speriamo che sia quello il regalo del giveaway…ma credevo fosse impossibiel…invece è così! Troppo bello! Guarda, a me rimase impresso un secondo di bocconcini laccati con la marmellata…da allora lo faccio sempre anche io e quando lo faccio penso a te…alla tua genialità in cucina, e alla raffinatezza che traspare in goni tua ricetta. Prelevo il banner e incrocio le dita!

  6. Auguri di cuore, cara Ambra, tre anni sono un traguardo bellissimo, ci hai regalato le tue ricette, le tue foto, ci hai aperto la tua cucina e ci hai accolte, ti auguro di continuare sempre a tenerci compagnia!
    La ricetta che ti ha rappresentato benmissimo è stata la frangipane per l'MTC, quando l'ho vista ho subito pensato Ambra style!!!

    Un abbraccio

  7. augurissimi ambra e se in tre anno haio fatto tutto cio' io ti faccio non solo i miei complimenti ma ti ammiro tantissimo è un blog fantastico curato minimi particolari.complimenti ancora
    e per il regalo fantastico devo farmi un giro al mercatino dell'usato ne hsnno aperto uno 2 giorni fa proprio sotto casa è arrivato il momento di un bel giretto ^.^

  8. partecipo anche io. La ricetta del blog che secondo me ti rappresenta di più è la zuppa di monet,un trionfo di colori fantastici che ti coccolano, come fai tu con noi con le tue ricette. Confort food per eccellenza. Ah dimenticavo, auguri!

  9. partecipo con molto piacere!
    Secondo me la ricetta che ti rappresenta è il crumble di more selvatiche al limone perchè rappresenta te, come sei nel tuo profondo, una persona dolcissima e tenera
    tanti auguri di buon natale a te e al tuo piccolo !
    gfc antonella togato
    email giglio-82@hotmail.it

  10. Ciao! Partecipo con molto piacere al tuo giveaway e ti faccio tanti auguri!! La ricetta che più ti rappresenta per me è il ciambellone con uvetta, perchè sa di semplicità, di casa, di famiglia, di condivisione…
    Ciao!

  11. Partecipo ^^

    non so dirti quale sia la ricetta che più ti rappresenta perchè ti ho appena conosciuto:( ti posso dire però quella che più mi ha colpito! :) ed il ciambellone variegato allo yogurt :D

    lisacip@hotmail.it

  12. Ciao sono Loredana (Fibi)
    io non sono la prima, dopotutto sarebbe pura follia se una ritardataria cronica riuscisse ad esserlo!!!
    …"Quaglie con asparagi"… curioso, originale, raffinato, elegante, invitante e fomentatore….sei tu Ambra. Bacio e tutta la fortuna che meriti!

  13. Partecipiano volentieri anche noi, cheri. Come potremmo non esserci? Scegliamo una ricetta che per noi ha un valore particolare perché è la vincitrice del nostro primo(e unico) Contest organizzato da noi "carambole" con il grandissimo Claudio Sadler come giudice. Ovvero i Cappellacci di grano saraceno alle quaglie su zabaione salato con crema di asparagi al coriandolo. Questo il commento di Sadler alla tua ricetta, che secondo noi vale per tutto il tuo blog/stile. che dici?
    “Piatto completo e articolato, ben composto e ben presentato. Originale la presentazione dei cappellacci sullo zabaione salato, completati dalle coscette di quaglie su crema di asparagi al coriandolo. Una ricetta convincente, che denota un buon lavoro di ricerca per il legame dei sapori e una certa manualità”.
    Un abbraccio
    simo e sonia
    http://lalberodellacarambola.blogspot.it/2012/05/la-sfida-del-2-sadler-ha-scelto-i.html

  14. Non è molto che ti conosco e ti seguo quindi non posso dire di "conoscerti bene"… ma da quanto ho potuto vedere, secondo me, la ricetta che più ti rappresenta è questo primo piatto "Cappellacci di grano saraceno alle quaglie su zabaione salato con crema di asparagi al coriandolo". Rappresentano la tradizione e l'innovazione insieme, proprio come sembri essere tu. Un piatto rassicurante ma anche innovativo e sorprendente. Complimenti per questa e per tutte le tue ricette.
    Per partecipare al tuo Giveaway ho inserito il tuo banner sulla mia home e sono già follower per e-mail e tua google friend!

    GiuseB di http://profumoditimo.altervista.org

  15. Grrrrr..avevo lasciato il commento ieri e non me lo ha salvato!!!!!Ricominciamo…
    Non posso non partecipare al Giweaway della mia migliore amica di food …Tantissimi auguri per questo bellissimo luogo che hai creato e che ti rispecchia, secondo me ci sono tante ricette che ti rappresentano ma io sceglierei una ricetta dolce: la torta frangipane perchè è una torta deliziosa come te, morbida, romantica e dolcissima come sei tu!!! E poi ha quel tocco vintage chic che caratterizza molte tue ricette e che io amo moltissimo!!!!!Un abbraccione grande tesoro e tvb. Claudia

  16. Possibile che mi accorgo solo ora del giw? Bè, per me ciò che ti caratterizza non è una sola ricetta, ma tutte le ricette che stai pubblicando di Julia child.. le vado a sbirciare in continuazione e se su google si cerca la child, appari tu… possibile?!?!? Prendo il banner!

  17. E' da un po' di tempo che leggo silenziosa le tue ricette, ed il fatto che ricapiti spesso tra le pagine del tuo blog, anche quando tra le immagini di google scelgo il piatto che più m'ispira, la dice lunga :D

    Insomma, con questo giveaway finalmente rompo il ghiaccio, e da capricorno a capricorno, sento che anche tu debba amare molto gli agrumi, le mandorle ed i frutti rossi..
    Anch'io quindi voterei la Torta frangipane (fatta per la prima volta oggi pomeriggio.. amore al primo assaggio!), dolce, rustica, semplice ma elegantissima;

    ma aggiungo l'altra faccia della medaglia, quella salata: il super piatto vincitore "Cappellacci di grano saraceno alle quaglie su zabaione salato con crema di asparagi al coriandolo", che trovo molto raffinato ed equilibrato (entrato nella mia TO DO LIST dei primi piatti da provare entro la fine di queste feste).

    Ne approfitto per rinnovare i complimenti e augurarti di passare delle buone feste! ^__^

    Rita

    PS Scappo a preparare la cena e poi prelevo il bannerino ;)

  18. 3 ANNI!!! è impressionante.. ti seguo da molto.. leggo a volte provo.. e mi piacciono un sacco tante delle tue ricette.. ma ora devo dire la mousse al cioccolato con il burro di arachidi è quella che ti rispecchia.. è semplice ma non banale…con poi le M&M's.. il tuo tocco originale!!!! io amo il burro di arachidi.. ne vado pazzissima.. se penso all'abbinamento con il cioccolato poi.. mamma mia!!!
    mi spiace non ho un blog!!! altrimenti avrei sicuramente condiviso!!!
    un abbraccio e continua così.. anche se son una lettrice silenziosa!!!

  19. Ciao..complimeti per il blog: non ti conosco da molto, ti ho scoperto per caso….ho pensato: mamma, passione per la cucina, amore per i fornelli tramandato da mamma e nonna…tante cose in comune!
    Da bambine, di solito, si inizia a cucinare con i dolci e l'impastare, il sentire l'odore di burro tra le mani è una gioia per ogni piccola cuoca…quando si diventa grandi quel ricordo resta e il piacere di far dolci anche….quindi scelgo la Frangipane: sa di buono, sa di ricordi di nonna in cucina, sa di thè presi con la famiglia, sa di cucina…tanti auguri cri

  20. Mi sono appena unita al tuo blog,l'ho scoperto per caso vedendo il banner del tuo giveway…..sono rimasta a bocca aperta! devi sapere che io adoro le tazze e le tegliere di gni tipo,tanto che pubblico ogni mese il mio Afternoon Tea sul mio blogghino piccino piccino.Quanto sono amareggiata di non conoscerti GGRRrrrrrr non ho idea di quale ricetta ti possa meglio rappresentare qui è tutto "Meraviglioso" io adoro letteralmente il tuo stile,non intendo perderti più di vista.Se ti và di passare ne sarei davvero lieta,ti lascio il mio link
    http://zagaraecedro.blogspot.com
    Tantissimi auguri di Buone Feste.
    Z&C

  21. ciaooooo!!! ti seguo da molto tempo con grande interesse e ammirazione per le tue produzioni. Mi piace il tuo stile, l'interesse per i dolci "da credenza" quindi per la tradizione, mi piace il modo, estremamente, elegante con il quale le presenti e le descrivi, mi piacciono le foto un pò retrò ma attualissime….insomma credo che questa ricetta ti possa rappresentare piu' delle altre
    http://gattoghiotto.blogspot.it/2012/04/torta-frangipane-per-lmtc.html
    quindi tantissimi auguri…mi sono già aggiunta tanto tempo fa e se hai tempo , mi vieni a trovare?????

  22. Ciao! Innanzitutto tanti auguri di buon blogcompleanno e di Natale! Secondo me la ricetta che ti rappresenta di più è la confettura cioccokiwi perchè è particolare e semplice allo stesso tempo, è dolce e soprattutto perchè l'hai usata come regalino di Natale e ciò dimostra che cucini con amore e passione per gli altri ;)

  23. Ciao! partecipo molto volentieri al giveaway! allora secondo me la ricetta che più ti rappresenta è la torta reine de saba di julia child, la prima che ti ha colpito sfogliando il libro di una delle signore della cucina che più ammiri…no? :)
    Incrocio le dite che il regalo è meraviglioso!
    Buone feste :)

  24. io son sincera…è la prima volta che capito qui. Ho trovato il tuo blog tramite il banner del giveaway. Ma quello che mi ha colpito non è stato il giveaway in sé: ho deciso di venire a scoprire il tuo blog per il nome, che mi ha incuriosito e fatto visualizzare un gattone con un bel grembiule da cucina :-)(ho due figli piccini, mi sa che vedo troppi cartoni animati :-D)
    Ho sfogliato il blog e chiaramente conoscendoti da così poco mi rimane difficile descriverti tramite una ricetta. Però dall'idea che mi son fatta di te e del tuo blog quello che ci si avvicina di più sono le torte salate: quelle ricette semplici, buone, che fanno casa, amici che capitano improvvisamente, bambini felici, feste.
    ho messo il tuo banner nel mio blog:
    http://latanaafricana.blogspot.com
    se ti va di passare sei la benvenuta, io non mi occupo di cibo ma racconto quella che in questo momento è la mia vita, in un posto lontano geograficamente e soprattutto culturalmente :-)
    buona fine e buon principio :-)

  25. Ciao, partecipo anch'io!
    complimenti per il bel blog e per il traguardo raggiunto :)))
    ho fatto un giro fra le ricette e quella che mi ha colpito è la torta decorata che hai fatto per la tua piccola, traspare tutto il tuo amore per lei!
    sono diventata nonna da poco e non vedo l'ora di festeggiare così la mia nipotina.
    auguri per un felice 2013 a te ed alla tua famiglia, Laura

  26. Innanzitutto auguriiiiiiiiiiiiiiii posticipati :D Per tutto ;) Partecipo anche io volentieri e sai che ti seguo ormai da anni. Quando ho letto che ci chidevi di scriverti quale ricetta ti rappresentasse dipiù ho subito pensato di sbirciare in quel piccolo angolo che adoro, La casa nel bosco, e trovare il tuo crumble di more selvatiche. Ti associo al viola (che è anche il mio colore preferito) un colore che trovo elegante e frizzante allo stesso tempo, che assume sfumature sorprendenti. :)
    Un bacione :)

  27. Ciao Ambra, piacere di conoscerti! Sono passata di qui per caso, ma devo dirti che il tuo è veramente un blog fashion-food. Partecipo volentieri al giveaway, ma non conoscendoti ho dato una sbirciata qua e in là per il blog…noto che anche tu, oltre a essere appassionata di cucina, ami creare bijoux…ami la natura, mi hanno colpito molto i post sul bosco,…quindi credo che la ricetta che ti possa identificare sia la minestra di riso con latte e castagne, perché semplice, con un ingrediente stagionale e con alcune erbe aromatiche…Inoltre mi ricorda tanto una ricetta tramandatami dalla mia nonna, la zuppa di ceci e castagne….la posterò prima o poi. Intanto complimentoni e ti lascio il mio link: http://damacryazioni.blogspot.com

  28. Ciao… mi sono unita oggi dopo avere scoperto questo giveaway per puro caso… possibile??? Come potevi essermi sfuggita, un blog bellissimo, cose di cui parlare, foto spplendide… vabbè, meglio tardi che mai no!?! Intanto partecipo e per quanto riguarda la ricetta che ti rappresenta… non conoscendoti molto e dopo aver girato qua e là ho scelto i calamaretti ripieni autunnali, perchè chi crea cose belle e complesse deve avere una complessa interiorità. Un bacio, Lara

  29. Ciao, purtroppo ti ho scoperta solo oggi grazie al tuo giveaway. Mi piacerebbe poter partecipare comunque, quindi nella scelta della ricetta devo andare un pò a naso, ne ho già visualizzate un bel pò e quella che mi ha colpita maggiormente è stata Timballini di miglio e pollo al tabil con salsa alla curcuma. Mi ha colpito la cura con cui hai creato e fotografato il piatto. Buon Anno e ti aspetto da me http://ilgustoproibitodellozenzero.blogspot.it/

  30. Ciao, ho scoperto il tuo giveaway da un altro blog e non ho potuto fare a meno di curiosare tra le tue ricette!! Se devo scegliere un piatto tra quelli che ho visto, vado per il boeuf bourguignon: l'ho preparato anche io e ho constatato che ci vuole tanta pazienza, dedizione e amore per la cucina. E sono qualità che non ti mancano, a giudicare dalle bellissime fotografie (tutto virtuale, uff). Ora incrocio le dita! Anche io ho un giveaway, fai un salto sul mio blog se vuoi. CIAOO SONIA

  31. Carissima, ho scoperto da poco questo tuo blog incantato. Sei bravissima e adoro le tue fantastiche torte. La ricetta che indico è la Torta decorata panna e lamponi: uno spettacolo per la vista e per il palato! A dire il vero la scelta è stata ardua: hai fantasia, creatività e buon gusto. Non ho un blog ma vedo di pubblicizzare questa tua bella iniziativa e il delizioso blog.
    La mia mail è: micaelac@tin.it
    Ciao e auguroni!

  32. Partecipo molto volentieri!!! Quel servizio da te è da urlo!!! Ti seguo da poco tempo silenziosamente leggendo le tue ricette con gran stupore e ammirazione…sei di un altro livello per me!!!! Non saprei quale ricetta possa davvero rappresentarti ma secondo me può essere la torta frangipane è me una torta romantica,rustica ma nello stesso tempo elegantissima…..è un dolce che io adoro!
    Ti lascio la mia mail Monica_costa@libero.it e prelevo il banner.

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

  33. che bello! Partecipo con grandissimo piacere. e chissà che non si prenda un thè caldo davanti alla serena e pacifica casa di montagna.
    Ottime le tue ricette mi mettono un sacco di acquolina in bocca.
    Tanti auguri per il blog
    ti ho citato nel mio piccolo salottino ^__^
    http://nidiquaglia.blogspot.it/p/contest.html
    domani carico il banner stasera il blog non mi permette di caricar foto sob!

  34. La ricetta che rappresenta il tuo blog? Il dolce "Reine de Saba" di Julia Child, perchè secondo me lo stile della Child si lega benissimo al tuo blog ^_^!

  35. Ciao! Sono già da un pò tra i tuoi follower ma non saprei quale ricetta esattamente ti rappresenti di più…anche perchè mi sembra che più o meno tutte siano legate da un sottile fil rouge: semplici, romantiche e d'effetto nello stesso tempo! Quale scegliere, dunque? Dovendomi basare sul mio gusto personale devo dire che piace molto il cake al limoncello e ribes…ritratto oltre tutto con delle bellissime peonie rosa, le mie preferite!! Un saluto e…incrocio le dita!! ;)

  36. Ciao auguri per tre volte carissima…sono la 936ma tua follower, e gli auguri sono 1° per la tua dolce Margherita…2° per il terzo compleanno di questo squisito blog..e 3°per il 2013 appena arrivato…!! ho dato una sbirciatina qua e là e mi sono data un'idea di quale ricetta più ti rappresenta…non ho dubbi è
    http://gattoghiotto.blogspot.it/2013/01/una-torta-per-il-mio-fiore.html
    questa torta ti rappresenta per la dolcezza trasmessa nei sapori e per i colori…il bianco naturale e semplice e il rosso dei lamponi, tutto l'amore che esprimi..e poi nota bene questa torta ha lo stesso colore del premio che hai scelto…non è un caso..!! un bacione ..sono felice di averti conosciuta..!!

  37. Prima di tutto TANTISSIMI AUGURI per il tuo compliblog e complimenti per questa idea fantastica!!
    Mi piacerebbe molto partecipare…ti seguo da qualche anno e le tue ricette hanno sempre un tocco personale, però la ricetta che secondo me ti rappresenta di più è "Costine di maiale con salsa al miele", nella quale si racchiudono un'esplosione di sapori che si possono trasformare in aggettivi per descriverti…
    Innanzitutto il maiale è una carne molto saporita e adatta a qualsiasi tipo di preparazione (e tu sei bravissima in tutti i settori della cucina!!), il miele rappresenta la tua dolcezza, la senape la giusta piccantezza, la soia ed il sesamo la tua originalità ed infine lo sherry, vino corposo ed avvolgente, ideale identificarti!!
    Spero che questa descrizione ti piaccia… ;)
    Ti aspetto nella mia cucina!!
    http://sciroppodilampone.blogspot.it/
    Un abbraccio!!

  38. Vorrei partecipare anche io al tuo giveaway. la ricetta che più ti rappresenta, secondo me, è la torta di compleanno per tua figlia "torta per il mio piccolo fiore", dove hai espresso tutto il tuo amore di madre e l'emozione che hai provato nel realizzare il suo desiderio di una torta di lamponi a dicembre. C'è proprio l'essenza di te come mamma in quel post. Ora prelevo il banner e lo inserisco nel mio blog: http://www.dolcideemuffin.blogspot.it

  39. Ciao,
    vorrei partecipare anche io, se sono in tempo.
    In realtà non ti conosco virtualmente a suffucienza per scegliere una delle tue ricette e dire quale meglio ti rappresenta e perché.
    Forse sarà una risposta banale, ma penso che tutte le ricette che hai pubblicato, per quanto disparate e diverse siano, in realtà ti possano rappresentare al meglio, perché, se tu fai come me, ci metti sempre un po' del tuo in ogni ricetta per personalizzarla e farla più tua :-)
    Anche quando cerco di seguirla alla lettere, alla fine finisce che ci ficco qualcosa di leggermente diverso! :-p

    Ciao,
    Sara

    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/
    http://saratorri.multiply.com/photos

  40. Ciao, eccomi finalmente, ho aspettato fino all'ultimo perchè ero moooolto indecisa sulla ricetta che ti rappresenta di più, quando penso al tuo blog mi viene subito in mente l'eleganza, ma anche il bosco ed i prodotti della nostra terra, quindi ho vagato e vagato tra le pagine del tuo blog per capire qual era la migliore, poi ho capito ….. sei anche una mamma e quindi ti dico che la ricetta che ho scelto è TORTA DECORATA PANNA E LAMPONI perché è elegante, ci sono i dolci lamponi e l'hai fatta con amore per la tua bambina!
    Quinidi auguri auguri auguri!!!!
    Baci
    Serena

    http://www.lemienuvoledipanna.blogspot.it

  41. Ciao, piacere di conoscerti!
    Da qualche giorno seguo il tuo blog e ho cercato di capire che ricetta ti rappresenti meglio. Ho optato per la crostata insolita al panettone (http://gattoghiotto.blogspot.it/2011/12/crostata-insolita-al-panettone.html) perchè sa di casa, ha un retrogusto familiare e una compagnia tipica del periodo delle festività, ma con quel tocco di originalità che ti contraddistingue.
    Ho condiviso sul mio blog il banner nella sezione dei giveaway :)
    http://blog.giallozafferano.it/colkitchenphotos/
    A presto!

  42. Anch'io ho scoperto il blog da poco, ma già è fra i preferiti.
    Per caso ho letto il post della MIA TORTA LIMONE e mi ha fatto sorridere il piccolo racconto di come può nascere un'amicizia… Proprio ora che qualche ostacolo da superare con un paio di amiche importanti. Mi ha fatto sentire meno sola e mi ha dato qualche speranza.

    Auguri, per l'anno nuovo e per l'inizio del quarto anno del tuo blog!

    Anna

    1. Cara Milù, grazie per le belle parole!! Purtroppo il Giveaway è scaduto venerdì scorso e non posso inserirti tra i partecipanti…sarà per la prossima volta!! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *