Lunedi’ 22 ottobre sono stata ospite, insieme alla mia carissima Claudia della 16° edizione del Galà del Fungo d’Oro a Frossasco. La serata è stata davvero piacevole, all’insegna del buon mangiare e del buon bere il tutto nella suggestiva cornice del Museo del Gusto di Frossasco.
Ovviamente la cena verteva su ricette realizzate dagli Chef dei ristoranti associati al Museo del Gusto, tutte a base di funghi, un percorso degustativo davvero interessante in cui i funghi venivano declinati nei modi più diversi fino ad arrivare ad essere ingrediente di un dessert davvero speciale.
A rallegrarci e a farci sentire a casa ci ha pensato Paola Monferrato che ci ha fatto da guida nel corso della serata che si è conclusa con la premiazione degli Chef, dei “Bulajour” (raccoglitori i funghi) e delle blogger…ebbene sì!! Siamo state premiate con alcuni prodotti della Cooperativa Agricola Qui da noi di cui fa parte anche la Dispensa Contadina, un piccolo ma graziosissimo locale in cui abbiamo pranzato il giorno dopo, sempre scortate dalla carissima Paola.
Una piccola perla nel centro di Torino in cui è possibile acquistare i prodotti delle cooperative agricole piemontesi
In cui si può pranzare con i piatti della gastronomia del territorio e si possono trovare bellissime idee regalo…non so voi ma questi sono i regali che preferisco!!
E nel salutarvi vi lascio l’indirizzo della Dispensa Contadina invitandovi ad andare e trovare i simpatici gestori.
Dispensa Contadina
Via Mazzini 56/H
10123 – Torino
Tel 011/3038912 – Fax 011/3176787
terregusti.piemonte@libero.it
www.terregustipiemonte.it
Sempre in giro tu tesoro e sempre per delle iniziative stupend come questa di cui ci parli oggi!!Bacioni e tvbbbbbbb,Imma
Direi che anche questa è stata una bella esperienza!!! Mi devi raccontare cosa ti hanno regalato!!! E ovviamente cosa intendi fare di straordinario con quei prodotti!!!
Un bacione
Che magnifica atmosfera…e si riesce a respirarla dalle tue foto!
Mi piace molto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi sostenitori.
Se ti va vienimi a trovare.
Ciao
Barbara by Dillo Cucinando
http://dillo-cucinando.blogspot.it/)
Ma quanto vi divertite tu e Claudia!!? Guarda che se decido di venire a Torino ci dobbiamo trovare, capito!!
un bacione girandolona!
ma sei sempre in giro… grande Ambruccia bella… sei la mia blogger trottolina preferita… un bacio grande