Pain perdu au chocolat et framboises

Vi avevo o non vi avevo promesso una ricettina semplice semplice e cioccolatosa?? Ma quanto mi piacciono questi toast francesi!!! Il modo migliore per cominciare la giornata…manca solo un cappuccino fumante…non vi pare?? 
E mentre aspetto che domani arrivi presto così potrò riabbracciare la mia carissima amica Claudia vi lascio la ricetta…
La lista della spesa:
– 8 fette di pane in cassetta
– 2dl di latte
– 2 uova
– 30g circa di burro
– 4 cucchiai circa di gocce di cioccolato 
– 1 cestino (250g) di lamponi
– zucchero a velo
1) Sbattere le uova e amalgamarle bene con il latte
2) Passare le fette di pane nel composto di latte e uova e cospargere quattro delle fette di pane di gocce di cioccolato e lamponi, chiudere con le altre quattro fette premendo bene i bordi
3) Fare sciogliere il burro in una padella e soffriggervi i toast per alcuni minuti per lato finchè il cioccolato non si sarà sciolto e i toast non saranno dorati.
4) Servire caldi e cospargere con zucchero a velo

38 commenti su “Pain perdu au chocolat et framboises

  1. Che buoni!!!! io una volta li feci con della marmellata all'interno e spolverati con cacao!!!
    ricordo ancora la faccia della mia amica mentre mangiavamo e ridevamo insieme!!!!
    A presto.

  2. sbadabammmmmmmmm! sono venuta…un doppio colpo con lamponi e cioccolato che richiede necessariamete il bis ^_^ Un bacione bimba, buona giornata

  3. Che bella ricetta!!! ^_^
    Io ho sempre preparato le fette di pancarré singole e poi sopra mettevo della marmellata calda,
    ma proverò sicuramente questa ricetta… molto golosa ^.^
    Baci e buona giornata

  4. e io non vedo l'ora di arrivare a casa tua per abbracciarti e fare colazione insieme con questi meravigliosi toast chiccosi…..speriamo che ne resta qualcuno..ci sentiamo più tardi tesoro. baci -1

  5. tesorino… eccomi qui…. a volte si ricompare!!! sono felicissima di vederti più che mai impegnata… non smetterò mai di dirti che sono orgogliosissima di te e della tua costanza.. grande Ambra… mi manchi tanto anche tu… uno di questi giorni caffè???? un bacio grande Faby

  6. Un acolazione oppure una merenda cosi tesoro alscia decisamnete il segno e cambia la giornata rendendola davvero allegra…mi piacciono da morire sono una tentazione!!!TVBBBBBBBBBB,Imma

  7. Mai mangiati… Io ne ho una ricetta favolosa, ma ammetto di essere pigra. I tuoi sembrano così fragranti… li divorerei al volo con una bella tazza di the!

  8. Che meraviglia! Sono davvero invitanti, perfetti per colazione! Non ti dico poi quanto io adori i lamponi…mi fanno impazzire!
    Un bacione, GG

  9. … sto per sorseggiare il mio deca bollente . . . quasi quasi mi preparo uno di questi toast . . . veramente invitanti! Non ho i lamponi freschi ma la marmellata, forse vengono buoni lo stesso .

  10. un dolce strepitoso; anche se viene definito povero, ma a me sembra ricchissimo, soprattutto per i dettagli dolcissimi che gli hai accostato…cioccolato e lamponi, una delizia!

  11. mmm, quanto mi piacciono queste cosine! pain perdu, french toast, non capisco mai le differenze, ma sono di un buono!!! hai ragione, semplice e cioccolatosa.. una coccola!
    foto terribilmente belle!!!

  12. Chic come solo tu sai essere cara Ambra, un pain perdu ricco e goloso, colorato e profumato, cosa volere di più? Un abbraccio a te e Claudia!

  13. Queste sono le colazioni che in casa mia tutti adorano…é tanto che non li faccio più e questa è un' occasione in più per provare anche questa tua versione golosissima!! Un bacione…

  14. Adoro i toast francesi ed i gatti! Un blog che si chiama Gattoghiotto è da dover seguire perchè se ne vedranno delle belle!
    Complimenti per ricette e foto! :)
    Buona serata
    Mopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *