Ok, è ufficiale…sono raffreddatissima!!!!…Etciùùùù!!!Frrrrrr!!!!(soffiata di naso!)…uffa! I bimbi me l’hanno passato ed ora sono qui mogia mogia con una montagna di fazzoletti attorno!!!Mi ci vuole proprio un piatto caldo, pieno di vitamine…yesss!!!Una bella vellutata tutta arancione…per farmi tornare il buonumore!!!
Vellutata arancio con chips di patata dolce ed erba cipollina
La lista della spesa:
– 1/4 di zucca mantovana pulita
– 1 pezzo di zucca gialla pulita (200g circa)
– 4-5 carote medie pulite e mondate
– 1 cipolla
– erba cipollina fresca
– olio evo
– sale e pepe
Per le chips:
– 1 patata dolce
– olio di semi per friggere
– sale
1) Tagliare la cipolla a dadini e soffriggerla in 2 cucchiai di olio evo
2) Intanto tagliare le zucche e le carote a pezzetti e aggiungerle alla cipolla, fare rosolare qualche secondo poi coprire con acqua, salare e portare a cottura
3) Scolare il tutto conservando il liquido di cottura, passare le verdure al mixer aggiungendo di volta in volta il liquido fino ad ottenere la densità desiderata, regolare di sale.
4) Con una mandolina tagliare la patata dolce, precedentemente pulita e pelata, in fette sottilissime e friggerle in abbondante olio caldo solo per qualche secondo finchè risultano appena dorate, salarle leggermente.
5) Servire la vellutata calda con una spolverata di erba cipollina appena tritata e le chips croccanti
ma tesorino cosa combini!!! vedrai che questa vellutata sarà la cura migliore… starai di nuovo benissimo!!!! ieri non sono riuscita a risponderti per me è ok.. poi ci mettiamo daccordo!!! un bacio
Ambra!
E' bellissima così colorata!
E poi l'arancione è un colore caldo, solo a vederlo ti rimette in sesto!
Vedi di riprenderti presto..ci servi con tutte le forze:)
Un baciotto^_^
Mi spiace per il raffreddore, purtroppo è il periodo…mannaggia!! comunque questa vellutata ti aiuterà vedrai… e poi sembra squisita… con le chips poi anche golosa!!! un abbraccio e guarisci presto!
Wow che meraviglia!raffinata e colorata…ci vuole proprio con questo freddo…ciao buona giornata!
Tesoro mi dispiace che tu sia raffreddata…uffi uffi…il raffreddore è proprio una delle cose che odio di più…mi da proprio noia.
Ma vedrai che con questa bella vellutata tutta colorata e piena di vitamine ti riprenderai in un batter d'occhio!
oh oh questo passaggio di bacilli è mica tanto piacevole!!! Io odio il raffreddore…etciù!!! Ma vedrai che con questa calda vellutata passerà in fretta, già solo il colore ti rimette al mondo ^__^ Baciotti…etciù!
Etciù che bontà! Quanto mi piacciono le zuppe così. Mi raccomando rimettiti in fretta :-)
Brutta cosa il raffreddore… guarda io potrei sopportare tutto ma no il raffreddore!
Buona la vellutata!
Un abbraccio e rimettiti prestissimo!
Sarà pure medicamentosa ma fà una gola che non ti dico e poi le chips patatose, quel tocco goloso in più.
Rimettiti presto e…ti capisco ho il piccolo febbriciante..sigh…
Bacioni
proprio un bell'aspetto Ambra!! E deve essere proprio buonissima.
e si piccola una bella zuppa calda è un tocca sana per il raffreddore se poi è cosi golosa ci guadagna anche l'appetito:D…sai io ho mal di gola e la mal di pancia…ma perche quando si avvicina il Natale dobbiamo essere tutti piu acciaccati??fa parte della tradizione:D???tesoro riguardati,tvb,imma
deliziosa la vellutata…e le chips poi :)
Ma è stupenda questa vellutata arancione , è stupenda rallegra le giornate piovose e mette allegria!!
bravissima un bacio
Anna
come adoro le vellutate!!!!!!! guarisci presto!!!
Un gustoso rimedio per il raffreddore! E' una meraviglia, riscalda solo a guardarla! Buona guarigione!
No il raffreddore no!!! Ma una bel piattino caldo come questo aiuta di sicuro!! Un bacione e buona guarigione
ma che bella idea è strepitosa mi piace da morire, e con le chips!superba, sai anche io a casa con influenza intestinale.uff, periodaccio, meno male che si cono le vellutate
Ciao cara!!! Mi dispiace moltissimo che tu sia raffreddata!!!! Bellissima questa zuppa mi fai venire fame!!!
Baci
adoro le vellutate e questa arancione mi mette allegria…che idea l'aggiunta delle chips…complimenti cara una ricetta da provare sicuramente ^__^
Bella l'idea delle patatine nela zuppa di questo splendido colore …e rimettiti in forma prima possibile ciao !!!
Mi dispiace per il raffreddore, mi tutto nell'arancio!!!!!! lo amo.
Che buonaaaaaaaa!!!…e che bel colore!!!
Mi dispiace per il raffreddore…guarisci presto!!! ^__^
ti faccio tantissimi auguri, io dal raffreddore mi sono appena ripresa e ora sono di nuovo a casa con la cervicale, ma ne ho approfittato per partecipare al tuo bellissimo contest…
bacioni e riprenditi presto!
le patate dolci le ho comperate ieri :-) quasi quasi ti copio l'idea!!!! mi spiace del tuo malessere, anche qui nasi gocciolanti e mal di orecchie :-((((( uffi… e da domani danno neve in città!!!!! bene potrò fare i dolcetti per il tuo contest preparati :-))))) baci Ely
Ti auguro di rimetterti presto….
Approfittane per farti coccolare un pò….unico lato positivo delle influenze :D
E questa vellutata contribuirà di sicuro ad una velocissima guarigione……
Buona, bella e sana. Mi piace moltissimo…
Un bacione
Che bei colori che ha questa zuppa, e che buona dev'essere! vedrai che con una zuppa così gustosa passeranno tutti i malanni! :-) Auguri di buona guarigione!
Ciao è da stamattina che tento di lasciare un msg!problemi di connessione! Anke io oggi sn andata di vellutata e x lo stesso contest!:-D buonissima questa tutta arancione! d'inverno sono una meraviglia, incantano anche i colori! Non ho mai fatto le "pesche" il colore dell'alchermes le rende davvero spettacolari! Ma devo dire che un sapore davvero unico ce l'avrà la scrostata con more e mele! tutta scoprire! cn qualke cambiamento della "base" si può adattare ;-) ciao!!
Hai fatto proprio bene a prepararti questa bella zuppa…ora guarisci in fretta!!!Baci
quanto mi piace la vellutata di zucca!!! poi io ci metto sempre il cavolfiore…giusto un tocchetto, e dà una nota particolare!
un baciotto caraaa! :*
Brava, tesora… coccolati con i colori e i sapori (anche se magari non li senti tanto bene). Ma vedo che i malanni non ti limitano nel creare cosucce deliziose. Mica è da tutti! Io non so se ne avrei voglia… Ma sì sa… l'Ambra è l'Ambra! :)
Ciao cara!! Ma che disdetta ..ti sei già ammalata!! Mi dispiace. La tua zuppa è favolosa e sarà di sicuro un toccasana!! Un bacione.
Ciao Ambra, bellissima questa zuppa dal colore così intenso, è proprio quella che ci vuole… sicuramente starai già meglio, o perlomeno te lo auguro… un bacione!!!
una meraviglia questa vellutata…..rimetiti presto…..un bacio
io mi sto ancora riprendendo,riguardati e fai tante scorte di vitamine come questa favolosa zuppa!
Bacioni
L'idea delle chips sulla vellutata è da copiare :)
Speriamo passi subito il raffreddore, un bacio.
Ambra, non so quanto ti abbia fatto bene, la vellutata, ma sicuramente è speciale, quindi qualcosa ha fatto!!!!!!Buon fine serata deny
Con questo clima impazzito il raffreddore è il minimo che si possa prendere…Credo comunque che con questa vellutata dolce e morbida resa ancor più interessante dal contrasto con la croccantezza e sapidità delle chips di patate ti sei ripresa…Buona guarigione e un bacione
poveraaaaaaa.. con questo tempaccio e con i bimbi raffreddati, purtroppo, non avevi scampo. ma vedo che sai come tirarti su :D
a proposito: buona guarigione ;)
Le patate dolci bianche non le ho mai mangiate, solo arancio! Ma se dovesse servirti un refill di fazzolettini e zuppame, fai un fischio che arrivo :)
meravigliose le chips che danno "croccantezza" a quella meraviglia arancione, quest'anno madama zucca è in ran spolvero :-)
Buon fine settimana :-)
Adoro le zuppe di zucca! invitan già dal colore! ottima con le chips di patata dolce…fatalità io oggi ho postato il dolce… le prossime le uso così però!
Buonissima!!! adorando la zucca, ho subito provato la tua ricetta, pechè mi è piaciuta molto l'idea delle chips di patata dolce…e i bambini sono impazziti… :)
farmacia on line is not available over the counter prescription drugs cheap
and affordable cost. The rest of the UK male population is impotent
and that of those one third might be eligible for Farmacia On Line treatment.
Feel free to surf to my web blog: nqmani6toslu4ajno.blogspot.fr