Soba Noodles con gamberi e verdure

Tra un fritto e l’atro il carnevale lascia il segno…e che segno!!! Io mi definisco felicemente paffuta (in realtà non così felicemente) ed in genere tra me e la bilancia è guerra aperta….! In tutti questi anni ho però imparato a cucinare in modo gustoso e sfizioso ma leggero, mangio molte verdure e cerco fare del light uno stile di vita (il problema sono i dolci…lì non c’è proprio speranza!!) Questa è una di quelle ricette, semplice e leggera ma simpatica.

Ingredienti:
– 250g di Soba Noodles
– 200g di gamberetti puliti
– 75g di cavolo verza
– 150g di zucchine
– 70g di carote
– 1 cipolla piccola
– 4 cucchiai di olio di semi di arachide
– Salsa di soia

1)Pulire e tagliare a fiammiferino le zucchine e le carote, tagliare la verza fine fine e la cipollina sempre a piccole striscioline
2) Mettere l’olio in una wok e soffriggerci la cipolla, poi aggiungere le altre verdure e lasciare rosolare per qualche minuto (non troppo , le verdure devono risultare ancora croccanti)
3)Aggiungere i gamberetti e cuocere insieme, insaporire con salsa di soia
4) Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per pochi minuti (seguire le indicazioni riportate nella confezione) e finire la cottura nella wok insieme alle verdure e ai gamberetti

Questa ricetta partecipa alla raccolta di Gajina

10 commenti su “Soba Noodles con gamberi e verdure

  1. Sai che non ho mai assaggiato nulla di cucina giapponese? Ma questi spaghetti mi sembrano davvero invitanti. Mi hanno incuriosito…
    Un bacio, buon inizio settimana

  2. Ma tesoro, ma come fai ad essere sempre la prima a commentare i miei post? Quando vedo "1 commento" so già che sei tu…ed è veramente bello!!Auguro anche a te una buona settimana e…assaggia gli spaghettini…davvero buoni!

  3. Grazie Fabi…troppo carina…anche io amo questo genere di piatti anche se li faccio poco…il maritino è sempre quello che odia cinese e giapponese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *