Ricettina presa su Sale&Pepe di marzo e prontamente modificata in quanto andava provata subito e dico subito!! Quindi ho guardato in frigo, nella dispensa e ho diciamo…personalizzato! Tra le altre cose è in linea con la mia autoraccolta light!! Peccato che io ne abbia mangiata una quantità assolutamente non consigliata da weight watchers!!! Buon week end! Ingredienti (della mia versione!): – 350g di petto di pollo tagliato a bocconcini – 250g di cuscus – 10 pomodorini in barattolo (se sono di stagione sostituire con i pomodori freschi) – 240g di ceci in scatola sgocciolati – 1 cipolla rossa – 4 foglioline di salvia – 1 bustina di zafferano – Mezzo cucchiaino di cannella in polvere – Un bicchiere di brodo – Olio extravergine – Sale e pepe 1)Affettare la cipolla e soffriggerla in poco olio extravergine d’oliva, unire i pezzi di pollo e farlo rosolare per qualche minuto 2)Aggiungere i pomodorini tagliati, fare insaporire a fuoco dolce poi aggiungere i ceci, regolare di sale e pepe poi fare andare a fuoco vivo ancora per qualche min uto 3)Sciogliere lo zafferano e la cannella nel brodo tiepido, versare nella padella con la salvia e cuocere a fuoco dolce per 15-20 min 4)Preparare il cuscus seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (io l’ho fatto un po’ piccantino!!) sistemarlo sul piatto da portata e condire con il pollo ai ceci Con questa ricetta partecipo alla raccolta della mia amica Fede Ne apprifitto ancora una volta per ringraziare la mia amica Luna che è sempre splendida con me e mi ha riconosciuto un premio per festeggiare la primavera, lo voglio donare a tutte quelle bloggers che passano di qui e che se lo vogliono accattà (senza fare nomi!!)…buona primavera a tutti!!
giorno ambra!
buon sabato :-)
questa tua versione del cous cous mi stuzzica parecchio. salvo, copio, incollo e…. farò sicuramente!
ciao
Ciao buonissimo!!!! molto speziato…è davvero squisito, da provare assolutamente…un abbraccio
un piatto completo, squisito e super invitante!! baci!
cous cous nell'aria proprio vero.. beh. e' voglia d'estate !!! basta con sta pioggia.. Buona la tua ricetta noto anche tu cannella… ;))) Buongustaia
Alessandra
aaahhhhhhhh… dimenticavo facciamo un po' di campagna.. Ragazze tutte richiamate all'appello votate Ambra per Blog dell'anno….
Registratevi e votate categoria ricette..
Potete farlo una volta sola non sprecate il voto nei soliti blog patinati e blabla…
Aria nuova aria fresca. Gente nuova e giovane !!!!.
VAi AMBRA !!!!!
cous cous pollo e ceci, il mio preferito!! ne ho sempre una scorta-sventa-carestie in casa, per gli attacchi improvvisi! :D adesso che comincia la bella stagione, vai di cous cous in tupperware e aria aperta!
buon weekend :D
valeria
anche a me piace molto il cous cous, se è piccantino e speziato, meglio! Ciao!
Francesca
piatto meraviglioso, saporito colorato e leggero, adoro questo mix un pò esotico!!! come dicono al fantabosco braverrima!!!! baci e buon w.e.
Eccolaaaaa! Lo sapevo che sarebbe stata una chicca di ricetta ;) Mi piace mi piace mi piace, e pure la cannella ci hai messo! Sei un mito ^_^ Un bacione tesoro, grazie :X
Buonissimo il cous cous in questa versione!! che fame che mi hai fatto venire! buona domenica
vale
Solo a quest'ora mi è stato possibile passare a trovarti,ma è da ieri sera che ho visto la ricettina.Mi piace tanto il cuscus,in estate adoro farlo con tutte le belle verdurine di stagione!!Mi incuriosisce la cannella,mi fido di te,anche se ultimamente ti sei messa a dieta!!Un baciotto ciù ciù!!
ciao Ambra… che meraviglia. mi piace il cous cous ma di solito lo faccio sempre nello steso modo… così è da proprio da provare!!! un bacio gande(-3)
Questo couscous è favoloso, da fare e rifare!!
Besito
tu non sai quanto sono golosa di cous cous…lo mangio in tutti i modi, ecco, adesso mi ha preso la voglia e lo devo fare…prendo nota e mi sa che sarà la cena di lunedì!!
Ciao! Ma che buono questo cous cous! Proprio ieri l'abbiamo letto su Sale&Pepe e ci siamo dette di provarlo pure noi! Ci hai precedute!
sicuramente gustoso e profumato con la cannella!
baci baci
Il cous cous è uno di quei piatti che, grazie alle sue infinite varianti, non mi stancano mai!Mi piace la sua sintonia con le spezie..buona questa versione con cannella!!!!!
Ciao zia!!!! Ma che bella ricettina!!! Lo sai che io il cous cous non l'ho mangiato mai? Però mi sa che lo devo provare al più presto: quello che hai fatto tu c'ha una faccia… sbavo :Q___ (faccina che sbava)
Un bacillo da tua nipote ^_^
@Babs: Che bello averti da queste parti!!!Bacione
@Lucy: Adoro il cuscus!!!
@Fede: Grazie cara…un bacino!
@Ale: Sei veramente fuori, mi fai spaccare dalle risate!!!Grazie cara mi commuovi così…Bacio
@Valeria: Grazie per essere passata a trovarmi, mi ha fatto molto piacere!!
@Francy: Evviva il piccantino!
@Ely: Mi sa che guardiamo troppo Yoyo!!!Mi fa troppo ridere braverrima!!
@Fede: Sono contenta che ti piaccia tesoruccio!!Un bacione
@Vale: Carino eh? Anche a me è piaciuto!
@Dami: Sono una vera amante del cuscus, io lo mangio sia in estate che in inverno!!!Fidati, prova con la cannella è squisito!Bacio
@Fabi: Io invece lo faccio in mille modi…mi piace!!Dai che ci siamo quasi!!Bacio
@Chabb: Carissima!!Un bacione!
@Dauly: Grazie per essere passata di qui!!Mi fa davvero piacere!
@Manuela e Silvia: Ciao ragazze!!Dai fatelo anche voi, non ve ne pentirete!!!Bacio
@Olivia: Anche io non mi stanco mai dal cuscus!!
@Rita: Eccola bella!Devi assolutamente provare il cuscus ascolta la zia!!!Un bacione grosso cara!
buonissimo. mi segno subito la ricetta!
Peccato..mi sono dimenticata di mettere i pomodori. Però era ottimo lo stesso!