…”Amore, faccio una corsa dalla dottoressa a ritirare la ricetta” “E i bambini quando mangiano?” “Adesso amore, la cena è pronta in cucina, io arrivo non appena possibile”…. Che mio marito non fosse amante delle verdure e di conseguenza degli asparagi si sapeva già, ma non mi aspettavo affatto di trovare al mio rientro i piattini dei cuccioli con qualche pezzetto di quiche pasticciato e loro con la bocca piena di pane e formaggio!!…diciamo che mio marito non riesce a vendere affatto bene ciò che non gli aggrada!!! Evabbè…si farà un sacrificio, se proprio proprio non la vuole nessuno… Ingredienti: – 1 rotolo di pasta briseé – Senape q.b. – 1 mazzetto di asparagi teneri – 100g di fontal – 2 uova – 200 mi di latte – 3 cucchiai di parmigiano grattugiato – Sale e pepe 1) Sbollentare gli asparagi puliti in abbondante acqua bollente salata (solo pochi minuti) 2) Stendere la pasta briseé in una teglia bassa (io ne ho usata una per la pizza che è piuttosto larga e bassa…altrimenti gli asparagi non ci stanno tutti lunghi) 3) Bucherellare la pasta briseé e spalmare il fondo con la senape a piacere 4) Sminuzzare il fontal e cospargerlo uniformemente sulla quiche 5) In una ciotola sbattere le uova e aggiungervi il latte e il parmigiano, formare una specie di pastella, regolare di sale e di pepe 6) Disporre gli asparagi in bell’ordine sulla quiche e versare il composto di uova a poco a poco tra gli asparagi facendo attenzione 7) Cuocere in forno a 200°C per circa 20 min
Come come non la vuole nessuno!!!!! Lancia una fetta che la mangio pure a colazione!
Un bacione tesoruccio, buona giornata
Mannaggia,peccato non ci fossi io a darti una mano!!!Eh al rientro ti sei consolata con questa bontà,ma il marito stavolta non sei riuscita a corromperlo.Questi asparagioni non sei stata brava a camuffarli…bellissima e quella mega foto è da copertina.Ciao tesò e buona giornata!
ha un magnifico colore foto stupenda ma perchè p venuto magnifica la quiche, se vuoi un volontario, divertente la scena dei bimbi..è normale guardano cosa fanno gli adulti
Ma che meraviglia di quiche!!! Io me ne sarei mangiata almeno metà!!! Anche le foto sono fantastiche!! Complimenti!! Baci.
Io la voglio io la voglio!!!!!! credo proprio che tuo marito non abbia idea della meraviglia che si è perso. Peccato per lui ma meglio per te ;)
se a casa non va…portala pure da me… io la mangio mooooolto volentieri… è davvero bella e deve essere squisita… un bacio fanciullina
Cosa????MA ho capito bene…non l'ha voluta nessuno?????Avresti potuto chiamare me!!!!!!!!!!!!Adoro gli asparagi!!!!Un abbraccio
Spero di non essere arrivata troppo tardi… mi piace tantissimo. Mia figlia dice che le verdure le mangiera quando sarà grande, per ora ha iniziato a mangiare le carote e i finocchi, e già è tanto :)))
Io direi che in fondo ti è andata bene;-)))) Bacioni!
ma questa è un'offesa :)) mi sa che non ti è dispiaciuto molto però :))
questi uomini, restano sempre un po' bambini e appena vedono verdure scappano a mangiare un panino col formaggio!! :D ahahha, pazienza, ti è toccata una bella porzioncina (io da sola potrei benissimo mangiarla tutta :D)
io adoro le verdure e me la sarei mangiata avidamente !
una quiche davvero sfiziosa!! mi piace!! bravissima!
io e la nana l'avremmo adorata!
il marito, mmmmmm…
sono uomini!
davvero invitante!!
io, io!! una fettina ti è avanzata??
adoro la quiche e questa con gli asparagi è proprio invitante….bravissima!!!!!!
Che meraviglia di foto!!!
Ma anche la quiche non è da meno!
Ciao!
Sfiziosissima e deliziosa! Un abbraccio. . .
Tesò…ti risposoooooooooooo ^_*
baci
Anche tu ci hai dato di quiche….che buoni gli asparagi …. stupenda torta salata, e foto! bravissima!
Che bel sacrificio :-P
Baci.
…Io l'avrei condivisa con te tanto, tanto volentieri! Amo le quiche e ancor di più amo gli asparagi… che bontà! Ti abbraccio. Deborah
Ziaaaaa se ci stavo io ti davo sicuramente una mano a con questa quiche! Ma come si fa a non amare una cosa del genere! Bah! Uh ma ho visto che sei andata avanti nella rubrica della casetta nel bosco!!!! Vado a vedere!!!!
Un bacione ziaaaaaa!!!!!!
Uff che fastidio quando lasci una cosa pronta, tutta convinta che piacerà e invece te la lasciano lì…gli uomini e le verdure generalmente non vanno troppo d'accordo, ma io invece la prendo iper volentieri…facciamo 2 fette?
ecco un'altra idea per mangiare gli asparagi..abbandono quella del risotto per queste quiche davvero ottima!:)
Buona! Da mangiare con gli occhi!
In questo periodo asparagi anche tutti i giorni!
Un saluto
Kemi
@Tutti: Siete tutti invitati!!!!Baciooo!!
Una gran delizia del palato.
ah beh, se te ne è rimasta tanta farò questo sacrificio e ne mangio una fetta. non sia mai che si butti via qualcosa :)
Come si fa a non amare le verdure dico io?! forse ero una bimba atipica visto che mi nutrivo principalmente di frutta e verdura.
Come vedi c'e' chi apprezza la tua quiche anche se in modo virtuale ;)
Che passione le quiche, sono così buone e delicate.
Tuo marito non ama le verdure, il mio le adora e io non ne cucino molte… Vuoi fare cambio?