6 – Sfogliatine alla crema pasticcera e pesche nettarine

…Eccoci alla fine del nostro spazio dedicato all’ happy hour in giardino e come tutti i lieti fine non può che essere un dolce!!!Semplicissimo ma delizioso, una proposta davvero golosa che vi obbligherà a leccarvi le dita piene di crema pasticcera…una favola…vi fidate?
Al super ho trovato delle pesche davvero particolari, la dimensione è quella di una prugna, quindi piccoline, non pelose e a pasta bianca, ma la caratteristica fondamentale è che sono piatte e dolci come il miele!!!Eccole…
Così ho pensato di usarle per questa ricettina che adoro, anche perchè secondo me le sfogliatine alla crema, nella loro semplicità sono sempre un successo assicurato!!
Per realizzarle ho tagliato con l’aiuto di un coppapasta tanti quadrati di pasta sfoglia, li ho spennellati con un po’ d’acqua, li ho cosparsi di zucchero semolato ed infornati a 180° per circa 15 min, finchè non sono risultati belli dorati.
Poi li ho fatti raffreddare, tagliati a metà per il senso della lunghezza e farciti con la crema pasticcera.
Infine ho appoggiato sulla crema alcune fettine sottili di pesca e ho terminato con una spolverata di zucchero a velo vanigliato…vi piace l’idea? Spero di sì e spero davvero che questo piccolo appuntamento nel mio giardino vi abbia regalato qualche spunto interessante…ricapitoliamo?
Millefoglie di pane carasau con mousse di piselli e mozzarella di bufala
Mini parmigiana di melanzane
Insalata di melone bianco con tonno affumicato
Mini quiche pomodorini e salsa tapenade
Mini tatin peperoni, cipolle di tropea e olive taggiasche

 Vi ha convinto questo mini buffet?…se sì, non mi resta che augurarvi buon happy hour!!!!

29 commenti su “6 – Sfogliatine alla crema pasticcera e pesche nettarine

  1. Ahhhhhhhhhh, sapevo che dovevo spegnere tutto e fare il giro domattina!!! Ora me le sognerò stanotte quelle sfogliatine meravigliose!!! E dulcis in fundo pure il riepilogo…diavoletta, ti vedo sai con la codina, le cornine e il tridente mentre te la ridi sotto sotto!
    Un bacione scriciola, il tuo happy hour è davvero superlativo, come te ;)

  2. ahhhh…e ora come faccio ad andare a dormire??? sono qui che sbavo!!! e poi anche il riepilogo ci metti? ha ragione Federica sei una diavoletta…;) ma ti voglio bene…un happy hour divino! buona notteeeeeeeeee

  3. Bellissimo dolcino da leccarsi le dita come dici tu,ma anche i baffi………..
    Che dire poi dell'happy hour, ricette davvero deliziose.Eh sì, che ci hai convinto!!!
    Buon fine settimana da Raffa

  4. E c'è bisogno di chiederlo se ci è piaciuto questo menù?
    Io lo trovo semplicemente delizioso.
    E il dessert irresistibile…
    Ultimamente ho una passione esagerata per le pesche!
    Di questo tipo non le ho mai provate.
    La prossima volta le prendo….
    Bene, adesso spengo tutto…anzi, lo stavo già facndo ma le tue sfogliatine mi hanno trattenuta!
    Stupende!
    Buonanotte cara Ambra.
    Un bacio e buo week end

  5. Buongiorno.. decisamente ho fatto bene a venire stamattina!! Sei bravissima! Le sfogliatine sono una delizia e le pesche che novità, mai viste!!
    Buon w.e. tanti baci

  6. Dalla Turchia con furore, ti mando i miei più caldi e vivi complimenti per queste meravigliose sfogliatelle, oltre che per tutte le altre idee da happy hour che proponi… e per le meraviglie che volta volta vedo pubblicate sul tuo blog ma che non ho tempo di commentare adeguatamente.
    Un abbraccio forte Ambra e una buona calda estate :-)

    Buona giornata

    Giulia

  7. E' vero, come dice Parentesiculinaria anche io ti immagino li' amorevole a preparare queste bonta'… magari con i tuoi bambini intorno :)
    Queste sfogliatine sono bellissime e tanto tanto golose. Baci

  8. Certo che mi hai convinto!! Un happy hour davvero delizioso! Come deliziose sono queste sfogliatine!
    Complimenti tutto perfetto!

    Ciao e buon fine settimana!

  9. Hai ragione cara Ambra, nella loro semplicità sono sempre buonissime!!! con la farcitura alla frutta sono anche molto fresche ed estive!!! che dire???…un incentivo in più per provarle!!!! un abbraccio forte!!!

  10. …mi ha convinto eccome!!
    A quando, questo mini buffet, che corro subito a casa tua?!? ;D
    Da leccarsi i baffi, soprattutto queste sfogliatine con la crema e le pesche…!

  11. Questo è l'happy hour che mi farebbe più happy che mai!!!Le conosco queste pesche piccoline, sono buonissime!!!Immagino in questa sfoglia con la crema!Che meravigliaaaaaaa!!!
    Bacioni

  12. che carrelata di prelibatezze!!! Le sfogliatine concludono davvero degnamente questi stupendi stuzzichini, un Happy Hour da re anche da imperatore…Che brava, un bacio.

  13. Ciao bella, come va???
    Dopo un pò di assenza torno da queste parti, e mi ci vorrà un pò per aggiornarmi con tutte queste prelibatezze che hai preparato!!!!!
    Un abbraccio

  14. creazioni deliziose come tutte quelle contenute nel blog…da far venire l'acquolina in bocca…da oggi seguiro' il tuo blog con piacere..a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *