Polpettine di broccoli… piccantine

Polpbroc1-ok Ecco qui un’altra ricettina polpettosa realizzata con verdure di stagione…come piace a me, forse vi ho un po’ stufato con broccoli cavolfiori, catalogna e cime di rapa…ma non è finta qui…anzi siamo solo all’inizio!! Intanto godetevi queste polpettine e buon week end a tutti!! Ingredienti: – 450g di broccoli puliti – 3 uova sode – 10 filetti di acciughe sott’olio – 9 cucchiai di pangrattato (io ne ho messi 7, regolatevi con la consistenza in modo che sia compatta ma non troppo dura) – 1 peperoncino – 1 o 2 spicchi d’aglio a seconda dei gusti – Olio extravergine d’oliva – Sale e pepe 1)Cuocere i broccoli a vapore e frullarli 2)Unire i tuorli sbriciolati, gli albumi tagliati piccoli piccoli, il pangrattato, sale e pepe 3)Formare delle polpettine piuttosto piccole e cuocerle al vapore per 10 min 4)Scaldare 6 cucchiai d’olio d’oliva con l’aglio e il peperoncino tagliuzzato, rosolare per qualche secondo in modo che l’olio si insaporisca bene 5)Aggiungere i filetti d’acciuga e cuocere finchè non sono completamente sciolti, togliere l’aglio e versare il tutto sopra le polpettine, servire
Questa ricetta partecipa alla raccolta di Ornella     Un anno Ammodomio Polpbroc2-ok

10 commenti su “Polpettine di broccoli… piccantine

  1. Ambra mi sei subito piaciuta,sai la prima impressione a volte conta tanto.Le tue polpette di broccoli saranno sicuramente buonissime e di sicuro con questo tempo,i broccoli non ci hanno ancora scocciato.Baci a presto!!!!!

  2. Adoro i broccoli, credo potrei innamorarmi delle tue polpettine tesoro ^____^ Troppo sfiziose e golose! Sai che sono di polpette anch'io oggi?
    Un bacione, buona domenica

  3. @Damiana: Grazie mille che piacere averti qui da me…vengo presto a trovarti..Bacio
    @Fede: Eccomi cara, sai che l'avevo capito che sei di polpette? Ho parlato a Marcy della tua ricetta di purea con dentro le polpette e mi ha fatto promettere di fargliela al più presto!Bacio

  4. non lo so se mi sono già ripreso..sai…se penso ancora alle unghie o alle cacc(…) mi metto a ridere da solo…hahahahahahahahe k ci posso fare!!! sono così..=)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *