Qualcosa di me

Sono Ambra Orazi e questo è il mio mondo, fatto di cose semplici e genuine: il rumore del sugo che borbotta sul fuoco, il canto del gallo la mattina, il profumo della torta di mele in forno, il cesto pieno di delizie dell’orto. Il Gattoghiotto è il mio spazio, una casa virtuale aperta a chiunque voglia immergersi nell’atmosfera quasi senza tempo di una cucina di campagna, dove fare due chiacchiere, scambiarsi consigli e mettersi ai fornelli con un sorriso e la voglia di sperimentare.

“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori,
non avere paura, ma soprattutto divertiti”

diceva Julia Child… e io non potrei essere più d’accordo. La mia è una cucina forse lontana dall’intellettualità ma più vicina al cuore, una cucina che parla del mio territorio, dei prati, dei boschi e delle stagioni.
Mi piace raccontarmi attraverso i miei piatti e mi piace condividere pensieri e ricette con la certezza che chi cercherà di replicarle sarà contento del risultato.

Questo blog è un viaggio iniziato nel 2008 che ha visto trasformarsi la passione in professione. Dal 2014 collaboro con importanti riviste nel mondo del food in qualità di autore e con prestigiose aziende del settore in qualità di food writer e influencer. Anche se io resto principalmente una foodblogger, quella che ama cucinare e fare la padrona di casa mettendo a proprio agio i suoi lettori. Se cerchi ricette facili, veloci, saporite con pochi ingredienti questo è il posto che fa per te.

Consulta l’indice delle ricette e segui i post nuovi ogni settimana sul blog.
Cercami anche sui social network e se hai bisogno di un consiglio scrivimi! Benvenuta/o!


La mia linea di tessili per la casa

Il Gattoghiotto non è solo il mio blog ma un angolino di casa virtuale dove condividere ricette e consigli, sempre con un occhio al buon gusto, un tocco di femminilità e una cura speciale per l’allestimento della tavola. Da qui nasce la voglia di portare il mio mondo country chic nelle case dei miei followers, il passo è stato facile con la collaborazione e le ottime soluzioni di Silvia e Francesco con il loro marchio Ars Unica. Una grande amicizia che diventa partnership per realizzare una linea casa originale, fresca e colorata con tutta la qualità del made in Italy.