…Barbecue mania…

…Quando scoppia l’estate scoppia anche la voglia di barbecue…carne, pesce e chi più ne ha più ne metta!!! Sono una vera patita del genere infatti dopo aver acquistato la mia casa con giardino sono subito passata ad informarmi per l’acquisto di uno splendido barbecue che ora occupa il suo posto d’onore tra le aiuole di piante aromatiche!
Detto questo non potevo esimermi dal partecipare al contest di Genny, organizzato in collaborazione con Weber e ho deciso di mettermi in gioco con un classico della cucina campana…il risultato? Davvero sorprendente…!!!

Mozzarella in carrozza…alla brace

Ingredienti (per 2 o 3 persone):

– 6 fette di pancarrè
– 1 mozzarella
– 6 filetti d’acciuga
– 1 uovo
– 2 cucchiai di latte
– pangrattato q.b.
– sale

1) Togliere le croste del pancarrè, inumidirlo con poco latte e farcirlo con la mozzarella tagliata sottile e i filetti di acciuga spezzettati, pressare bene i sandwich con le mani insistendo nei bordi
2) Passarli nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e panarli
3) Grigliare le mozzarelle in carrozza non troppo vicino alla brace per circa 5 minuti per lato facendo attenzione a non farle annerire
5) Gustarle calde e filanti, io le ho accompagnate con una dadolata fresca di pomodori ramati

25 commenti su “…Barbecue mania…

  1. Ma che meraviglia…io la mozzarella in carrozza la conoscevo solo fritta!
    Alla brace mi sembra un'idea geniale per poter gustare più spesso qualcosa di quasi proibito se fritto!
    Resta solo il problema di procurarsi il barbecue……Ah….dimenticavo che prima serve una casa col giardino….va beh…con calma si fa tutto….
    Di questo passo non so quando potrò gustare questa meraviglia, ma l'importante è avere degli obiettivi!
    Ricetta golosissima!
    Un bacione

  2. Tu si tropp fort guagliò!!e l'idea della mozzarella in carrozza alla brace,solo tu ce la potevi avere!!!Ciao bella estrosa,fantasiosa e tett…!!Uè vado a letto,ma ripasso per l'ennesima volta sotto la doccia…nun cià faccio cchiù,neanche in giardino si respira,in più quelle zanzare malefiche mi stanno torturando…mmmmhhhhhhh che nervatur!!!

  3. Uhuhhhhhhhh, continua a metterti in gioco così bimba che mi piace assai ^__^ Quel cuore di mozzarella filante mi sta facendo venire l'acquolina già a quest'ora…siamo messi bene!!! Un bacione tesoro…in bocca al lupo ;)

  4. Ma che buona la mozzarella in carrozza alla brace!!! Mai fatta così!
    Bravissima, complimenti per l'idea!!
    Ciao e buona giornata!

  5. cosa c'è di più adatto in questa stagione se non il barbecue e la tua idea è semplicemente geniale anzi fantastica!

  6. Carissima già che il barbecue me lo sogno anche di notte e al mattino mi ritrovo con la mia piccola griglietta elettrica..poi tu mi sconvolgi con queste idee super gustose! Sei originalissima e bravissima…come sempre!
    Bacioni!

  7. Non hai idea di qanto mi piaccia la prima foto! Il rosa della carne, il metallo della griglia e il nero della carbonella… Splendida!
    Un giorno o l'altro mi travesto da cespuglio e mi imbuco nel tuo giardino per assaggiare tutte le tue leccornie! :D

  8. Meravigliosa mozzarella in carrozza..per niente unta, saporita dalla brace..e quei frutti di cappero..sto maleeee!Ricetta fenomenale, brava!

  9. la mozzarella il carroza gia di per se mi fa impazzire se poi cotta alla brace davvero favolosa acquista quel sapore appena un po affummicato che deve essere da delirio!!!!bacioni imma

  10. Urchi, la mozzarella in carrozza alla brace: una leccornia allo stato puro!!! mmmm, croccante fuori, filante dentro…Ambra sei da sposare! ;)

  11. Ambra ma vuoi farci impazzire??? Cos'e' quella mozzarella alla brace croccante e filante accompagnata da pomodoro fresco e capperi…? Io ceno tra almeno 3 ore e non resisto piu' se a quest'ora vedo certe cose :)
    Un bacione

  12. Ciao! ma che bella idea! si evitano l'odore ed il grasso del fritto!
    certo..molto originale e curiosissima! avevamo in programma di farla e quasi quasi la proviamo alla brace!!!
    un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *