Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

Chiedo venia, vi avevo promesso la scorsa settimana tre insalate ma mi sono fermata alla seconda…purtroppo è un periodo ricco di impegni e scadenze che si rincorrono ad un ritmo davvero improponibile, ma oggi recupererò! Ecco il terzo spunto, veloce, fresco e soprattutto senza fornelli!
Avevo già postato questa insalata QUI, ma ho deciso di riproporla, di fargli delle foto più belle…se lo meritava! Ed eccola qui. Ricordatevi che ne ho molte altre che aspettano di essere postate quindi stay tuned! Domani poi ci sarà la proclamazione dei vincitori del contest Buffet!, dovete proprio seguirmi!

Ingredienti per 4 persone:
– 100g di spinacini freschi 
– 75g di gherigli di noci
– 150g di grana padano
– 1 mela verde
– olio evo
– aceto balsamico
– sale

Procedimento:
1) Pulire bene e lavare gli spinacini, asciugarli e metterli in un’insalatiera.
2) Lavare la mela e affettarla sottilmente mantenendo la buccia. Trasferire anch’essa nell’insalatiera.
3) Tagliare il grana a piccoli cubetti ed aggiungerlo agli spinaci, unirvi anche le noci e mescolare il tutto.
4) Condire l’insalata: In un vasetto mettere olio, aceto balsamico e sale. Scuotere bene il vasetto finchè  si otterra’ un’emulsione. Usarla per condire l’insalata. Servire.

4 commenti su “Insalata di spinacini, mela verde, grana e noci

  1. Ciao e complimenti per il blog, davvero ben fatto! Una domanda: se volessi sostituire l’aceto balsamico (non gradito ad alcuni ospiti) cosa potrei utilizzare? Grazie mille, Diana

    1. Ciao, grazie mille per le belle parole! Io ti consiglio di sciogliere un cucchiaino di miele o di sciroppo di agave con dell’aceto di mele o del succo di limone…fammi sapere! Un caro saluto. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *