Cupcakes cocco…losi :)

tovaglietta e pirottini Green Gate
Febbraio si avvicina e con lui anche la festa degli innamorati, quest’anno approfitto del contest di Aboutfood  e Smartbox e del contest di L’aroma del caffè per dedicare questa piccola merenda al mio amore. In fondo, dopo tanti anni abbiamo ancora voglia di festeggiare…o meglio…di festeggiarci! Basta un piccolo gesto, un tè insieme e un dolcino da condividere, magari consumati velocemente tra bimbi e commissioni…perchè no??!! E siccome io sono una romanticona ci tengo a dire al mio ingegnere che lo amo più che mai e che dal momento stesso in cui è nato il nostro amore la mia vita è diventata infinitamente bella!
tovaglietta e pirottini Green Gate
La lista degli ingredienti per circa 8 cupcakes:
– 200g di farina
– 80g di farina di cocco
– mezza bustina di lievito per dolci
– 1/2 cucchiaino di bicarbonato
– 2 uova piccole
– 125g di zucchero
– 80 ml di olio di semi 
– 200g di yogurt intero
– 2 cucchiai di rhum
Per il frosting:
– 8 cucchiai di formaggio fresco tipo philadelphia
– 5/7 cucchiai di zucchero a velo
– qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
– farina di cocco
1) Mescolare insieme le farine, il lievito ed il bicarbonato, quindi aggiungervi gli ingredienti umidi (yogurt, uova, olio e rhum), mescolare bene il tutto con delle fruste elettriche per fare entrare aria nell’impasto.
2) Versare nei pirottini o negli stampini precedentemente imburrati ed infarinati ed infornare a 180° per circa 15-20 minuti. Lasciare raffreddare.
3) Nel frattempo preparare il frosting lavorando il formaggio con lo zucchero a velo (decidete voi la quantità di zucchero a seconda del vostro gusto) e l’essenza di vaniglia.
4) Con l’ausilio di una sacca da pasticcere distribuire il frosting su i cupcakes, spolverizzare con la farina di cocco e decorare a piacere, io ho fatto dei cuori di cioccolato con gli zuccherini colorati e ho aggiunto dei bon-bon.
tovaglietta e pirottini Green Gate

31 commenti su “Cupcakes cocco…losi :)

  1. Ma che cariniiiii! Così teneri, soffici e invitanti! Ah, mia cara…ormai ho esaurito tutte le mie parole per farti i compliemnti! Sei troppo brava, ogni giorno sempre più! E' fortunato il tuo lui ad avere accanto una persona così speciale!

  2. E si tesoro una coccola per san valentino ci vuole,io sono andata sul salato e sul primo tu sul dolce quindi ci manca solo il secondo e siamo apposto:D!!Sono deliziosi questi cupcake una vera bomba goduriosa!!!baciotti e tvbbbbbbbbbtantissimo,Imma

  3. Sei un vulcano di idee!!!! Ho conosciuto il tuo blog da poco, ma non lo mollo più!!!!
    Per ringraziarti un piccolo dono digitale per te sul mio blog, spero non ti dispiaccia
    MERY

  4. ma quanto sei romantica??? quasi quanto me, pensa che noi festeggiamo ancora il nostro fidanzamento!!!! Deliziosi questi cupcakes…anche io voglio questi pirottini!!!!!! a prestissimo!!!!!!Baci a te e un saluto al tuo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *