Merano WineFestival – 2°puntata

Eccoci qui, come promesso, per continuare il mio reportage sul Merano Wine Festival…non siamo belli così sorridenti nella Gourmet Arena?
Il sabato mattina sono cominciati gli show cooking di famosi chef stellati ed il nostro compito era quello di presentarli ed intervistarli durante la loro performance…è stato fantastico!!
Io ho cominciato col presentare lo Chef Giuseppe Angelini della Masseria San Domenico che ha preparato una deliziosa Crema di lenticchie  profumata all’olio di oliva pugliese con stick di scampi e granella di mandorle tostate
A seguire, dopo ogni show cooking, era la volta di eccellenti produttori che facevano degustare i loro prodotti e, con il nostro aiuto, ne raccontavano le caratteristiche.
E’ stato un piacere per me presentare il Sig. Loison, di cui conoscevo già molto bene le creazioni…di una bontà infinita, in particolare i suoi panettoni sono davvero eccezionali! Devo dire che conoscerlo di persona è stato davvero bello, sentirlo parlare della sua azienda con passione, di come ogni piccolo particolare viene curato e studiato è una conferma per me che ciò che si fa con il cuore non può che venire bene!
Fuori dall’arena era un brulicare di stand con i produttori di vino divisi per regione, ma non solo, anche altre prelibatezze costellavano il salone, in particolare è stato bello incontrare le amiche di Domori 
Che ci hanno offerto una fantastica cioccolata calda e ci hanno parlato del loro libro Alla ricerca del cacao perduto 
La storia della passione per il cioccolato e la riscoperta della sua storia attraverso la vicenda personale di Gianluca Franzoni, fondatore di Domori…un libro assolutamente da leggere!
Il sabato si è poi concluso con una cena dedicata alle specialità dell’Istria…

Vi do appuntamento a domani per l’ultima puntata del MeranoWinFestival…non mancate!!
PS (Ringrazio per le foto ClaudiaAnna Maria e Teresa)

10 commenti su “Merano WineFestival – 2°puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *