Costine di maiale con salsa al miele

Fate anche voi parte del popolo che ama rosicchiare le ossicine come me o fate parte di quelle persone che, come mio marito, devono affondare i denti senza trovare ostacoli sul loro cammino?
Chissà a che punto della nostra crescita sviluppiamo tali preferenze…boh…comunque, alle costine di maiale non riesco proprio a resistere e quindi ogni tanto cado in tentazione anche in inverno quando di barbecue acceso non si parla neppure. Qualche tempo fa sono incappata in questa ricetta e mi è venuta subito la voglia di provarla…non me ne sono pentita, queste costine sono deliziose!!!
Vi lascio la ricetta pari pari…
La lista della spesa:
– 1 kg. braciole di maiale
– 3 cucchiai di sherry
– 4 cucchiai di salsa di soia
– 2 cucchiai di miele
– 2 cucchiai di senape di Digione
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 4 spicchi d’aglio
– 1 cucchiaio di semi di sesamo (io non li ho messi)
1) In una ciotola, mescolare tre cucchiai di sherry con tre cucchiai di salsa di soia. mettere dentro le costole, impregnare tutto, coprire e mettere in frigo un’ora
2) In un’altra ciotola più piccola, mescolare il miele con il resto della soia e la senape e aggiungere un paio di cucchiaini di acqua in una larga padella, scaldare l’olio e l’aglio pochi secondi.
3) Togliere le costole dalla marinata, agitare un po ‘per liberare l’eccesso e friggere circa tre minuti. aumentare il calore, aggiungete la miscela di miele e soia e cuocere una decina di minuti circa, finché le costole sono ben smaltate e cotte, cospargere a piacere con i semi di sesamo e servire

31 commenti su “Costine di maiale con salsa al miele

  1. Tu lo fai con le costine io invece estendo questo comportamento molto poco galateo ma tanto godimento anche alle bistecche e ai cosci del pollo…E la carne vicino l'osso si sa che è la più buona :)! Ottime queste costine con questa marinatura agrodolce! Un bacio

  2. Stesse sponde in casa mia. io ador il rosicchio, mio marito la "purezza"… quindi queste costine me le pappo io e mi lecco pure i diti ahahahahahahah!

    Buona giornata cara :)

  3. Che meraviglia!
    Io sono un roditore, rosicchio tutto e lascio solo osso! Mio papà invece mangia le costine con forchetta e coltello!!! Terribile, lo so :-)

  4. adoro i sapori agrodolci per la carne e soprattutto cn quella di maiale che la rende migliore e più gustosa.ottimo abbinamento

  5. guardando queste costicine mi viene da pensare che forse forse dovrei cucinare ogni tanto la carne di maiale,non la compro mai e credo che con questa ricetta ne rimarrei deliziata!
    buon fine settimana, Valentina

  6. mi immagino il profumo
    e mi piace quel bel colore bruno scuro e lucido che assumo le costine
    queste te le copio a mia volta :)
    buon we

  7. le ossa!Assssssolutamente le ossa…ma se son corredate da uno spesso strato di ciccia su cui affondare i canini è meglio ^.^

    e queste costine qui fanno impallidire tutte quelle che ho mangiato finora :)

    un chilo…a testa, vero!?!?!?! ;PPP Un bacione ENORME!!!

  8. Faccio parte della prima categoria…quella che rosicchia!!! Queste costine sono un vero spettacolo e immagino l' intensità del sapore, anzi a dirla tutta le sento già in bocca!!! Un bacione e ottima ricetta!!!

  9. tranne che per il post più controverso gli altri me li ricordavo tutti e soono tutti bellissimi.un bel tuffo nel passato!..visto che ho svelato il mistero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *