Il mio Sweet moment…

…Eccoci qui, mancano circa su per giù venti giorni alla fine del contest…beh, a parte il fatto che invito tutti quelli che non hanno ancora partecipato a farlo, colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per l’entusiasmo dimostrato e per le bellissime ricette che mi state riservando(la giuria avrà davvero un compito arduo!!!) a questo punto non mi resta che dedicarvi il mio Sweet moments…tutto rosa confettino!!!
Le pesche dolci

La lista della spesa:
– 200g di farina
– 100g di burro
– 100g di zucchero
– 1 uovo
– 1 pizzico di sale
– 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
– alchermes
Per la farcitura
– Marmellata di pesche (ma anche crema pasticcera, crema al cioccolato, nutella, ecc…)

1) Mettere nel mixer il burro freddo a pezzetti con lo zucchero e mixarlo per pochi secondi affinchè si formi una crema omogenea.
2) Aggiungere l’uovo sbattuto e incorporarlo bene al burro
3) Unire gradualmente la farina setacciata con il lievito e il sale e lavorare velocemente solo per mettere insieme tutti gli ingredienti, formare una palla e farla riposare in frigo per circa 30-40 min
4) Togliere dal frigo, formare delle palline tutte uguali e sistemarle in una placca da forno foderata premendole leggermente alla base e facendo attenzione a non metterle troppo vicine tra loro
5) Infornare a 180° per circa 10 min, è molto importante la cottura, se si fanno asciugare troppo diventano dure bisogna evitare di cuocerle troppo!
6) Nel frattempo preparare una bagna con acqua e un bicchierino di alchermes, qui bisogna regolarsi un po’ ad occhio, non deve essere troppo diluita perchè altrimenti non colora bene. Scaldarla un pochino e poi passarvi i biscotti ancora caldi, immediatamente dopo girarli nello zucchero semolato.
7) Unire le due parti con la farcia che più vi piace e decorare con una fogliolina…se vi và!
Allora vi aspetto!!! Ahhh!!! Dimenticavo…presto avrete notizie dei bellissimi premi in palio…sorprese in vista!!!Smack!

47 commenti su “Il mio Sweet moment…

  1. Wow le pesche dolci! Le adoro!! Sai che volevo proporle per il tuo contest?
    Ma non c'è problema… ho un altro dolcetto di riserva!
    Ciao e buona giornata!

  2. Le facciamo anche noi in romagna…mio papa ne va matto e quando posso cerco di non fargliele mai mancare. Prima o poi arrivo con la ricetta non temere ^_^

  3. Era davvero uno "sweet moment" aiutare la mamma da piccola a dare le peschette ripiene. Mi divertivo troppo a riempire i buchini di crema e poi a leccarmi le dita dopo averle rotolate nello zucchero!!!
    Il pasticcino mi crea qualche problemuccio ma abbi Fede che arrivo…a breve! Un bacione

  4. Ambra che goduria, non mi ricordo neanche quando le ho mangiate l'ultima volta………………………………………………………………tranquilla mi sono ripresa, baci.

  5. Ambruccia cara, Ambruccia bella…..guarda che il contest non lo DEVI vincere tu!!!!….capito??? :D , quanto mi piacciono queste peschine..la mia nonna le faceva spessissimo….

  6. Io ci sto lavorando tesoro, non temere!
    Io aaaaamo le pesche dolci!Mi hanno sempre affascinata…
    Ovviamente le tue sono perfette, quel nastro rosa attorno poi le rende davvero uno schianto, bravissima!
    Mille baci

  7. Ambra che belle immagini e che peschette perfettissime!
    Era il pasticcino preferito di mio fratello quando era piccino, il più goloso di tutta la famiglia!!! ^___^
    baci

  8. Ambra! ma sono bellissime queste pesche :-) e anche le foto!!! fanno venire una fame… non le ho mai fatte da me solo mangiate grazie per la ricetta!

  9. ma che meraviglia…mi madre ne andrebbe matta…ogni volta che le trova le compra..mi piace davvero tanto anche la presentazione!
    un abbraccio,de

  10. tesoroooooooooooooooo ma io queste le adoro!!!ma sai da quando cercavo la ricetta giusta ed eccola qui sono uno spettacolo davvero meravigliose e golosissime,le devo provare subito!!!bacioni,tvb,imma

  11. Io sono letteralmente innamorata di queste peschine.
    Ogni volta che le vedo rimango incntata a guardarle. Le trovo veramente deliziose, bellissime, insomma, un piacere per gli occhi oltre che per il palato. Sembrano uscite da un libro di favole e prima o poi devo assolutamente farle. Le tue sono meravigliose. Brava Ambra, ottima scelta. Con queste mi sa che vinci tu :D
    Un bacione

  12. nooooo ma quanto belle sono!!! e poi tutte rosa!! Ambra sei magnifica!! ma davvero :-) nel frattempo sabato preparerò il mio personale dolcetto speriamo che vada tutto liscio :-)))) bacio cara!!!!

  13. tesoro…sono bellissime!! Sembra proprio che tu mi legga nel pensiero…avevo una mezza intenzione di farle io per partecipare al tuo contest!!!!

    bacini

  14. che belleeeeeeeeeeee!!! le adoro!!! uffi voglio partecipare anche io!!!! mannaggia a me che vado sempre di corsa! devo assolutamente trovare un pò di tempo per creare qualcosa di goloso!

  15. Che belle queste peschine!!!
    Senti, ma posso partecipare anche con una seconda ricetta? Perché nel frattempo mi è venuta un'altra ideuzza… ;-)

    Un bacione!

  16. Le peschine dolci sono un super sweet moments! Sono deliziose… da piccola le mangiavo sempre…poi ho perso questa buona abitudine, ma adesso ho la tua ricetta per rimediare al tempo perso!

  17. Eh ma non vaaaaaale!!!!! Con queste meraviglie finisce che vinci il tuo contest! Sigh…!!!
    Comunque concordo, anche io adoro le pesche, sono davvero delle golosita' irresistibili!
    Uno stritolo!
    Paola

  18. Mamma mia cara Ambra, mi hai fatto ricordare questo dolcetto che mangiavo da ragazzina!! E' una vera goduria!! Bravissima e grazie della ricetta! Un bacione.

  19. direi che il tuo sweet moment oltre ad essere molto sweet è anche estremamente bello e colorato! complimenti carissima per questo dolcetto!

  20. Ciao Ambra! Queste pesche tutte rosa sono davvero meravigliose!!!
    Mi sono ispirata a te per una torta salata e ti ho citata nel mio post, spero non ti dispiaccia!
    A presto!!

  21. Io adoro le pesche! Adesso che ho trovato la ricetta non vedo l'ora di provare a farle da me!
    Bello il tuo contest, spero proprio di riuscire a partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *