Cupcakes alla vaniglia con crema al burro al limoncello

cupcakes alla vaniglia

 

Buongiorno, vi parlo subito di questi cupcakes alla vaniglia ma prima fatemi dire che è stata una settimana intensissima e piena di emozioni, ci sono tante novità in vista e io sono stravolta ma felice. Presto vi racconterò tutto ma adesso ho bisogno di premiarmi con questi cupcakes alla vaniglia, morbidi e profumati. Ovviamente il tutto servito sulla tovaglietta americana della linea casa Il Gattoghiotto per ArsUnica…ma quanto sono belle??!! E voi cosa aspettate a visitare la mia collezione e ad acquistare qualcosa di unico e colorato per la vostra cucina?? Cliccate QUI subito, non tergiversate!! Ma prima stampate la ricetta di questi golosissimi cupcakes alla vaniglia con crema al burro al limoncello…direi che le immagini parlano da sole!  Io vi auguro un buon week-end e vi abbraccio. Bye! ?

 

cupcakes alla vaniglia vassoio

Ingredienti per 6/8 cupcakes alla vaniglia con crema al limoncello:

  • 125g di yogurt intero
  • 200g di farina
  • 180g di zucchero
  • 2 uova
  • 100ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
Per la crema al burro:
  • 150g di burro ammorbidito
  • 280g di zucchero a velo
  • 1 bicchierino di limoncello

Procedimento:

1) Preparate la base dei cupcakes alla vaniglia: Mettere in un recipiente o nella planetaria gli ingredienti nell’ordine esatto in cui sono scritti e poi lavorare con le fruste per alcuni minuti finchè il composto non sarà omogeneo e ben areato.
2) Porzionatelo negli stampini ricoperti con i pirottini di carta in modo da riempirli per 2/3. Infornate subito a 180° per circa 15 minuti, finchè non saranno ben cotti e dorati. Lasciate raffreddare. Con questa dose realizzerete più di 8 basi, quelle in più potrete gustarle a colazione, sono ottime anche senza la crema al burro!
3) Preparate la crema al burro: Mettete il burro morbido nella planetaria e lavoratelo con le fruste (va bene anche lo sbattitore) finchè non diventerà chiaro e spumoso, aggiungete quindi lo zucchero a velo setacciato poco alla volta (sempre lavorando con le fruste), alternandolo con il limoncello.
4) Con l’aiuto di una sac a poche distribuite la crema al burro sui cupcakes alla vaniglia e decorate a piacere con zuccherini colorati. Servite.
cupcakes alla vaniglia con crema al burro

 

 

cupcakes alla vaniglia con crema al burro al limoncello
Ricetta: Cupcakes alla vaniglia con crema al burro al limoncello

2 commenti su “Cupcakes alla vaniglia con crema al burro al limoncello

  1. E sono giusto passata per vedere se ci raccontavi qualche bella novità ma spettero calma calma e mi sbaferò 2/3 di queste delizie valà… Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *