La mia reflex mi ha lasciato…mangiamoci un biscotto!

Questa settimana inizia con una pessima notizia!! La mia macchina fotografica mi ha lasciato sul più bello mentre ieri fotografavo quanto prodotto nel week-end. Non vi dico come mi sento perchè non sono sicura di essere compresa al 100%, per noi blogger la macchina foto è come una parte del corpo, insomma, da ieri sono incompleta e…disperata!! Chissà se si potrà riparare? Vi terrò informati sugli sviluppi, per il momento campo con le ricette che avevo già fotografato anche se, purtroppo, ieri ho doveto usare ma mia micro compatta per fotografare le ultime cose e devo dire che non sono per nulla soddisfatta!!! Comunque  ce la farò e vi prometto anche che in settimana pubblicherò il vincitore del Giveaway, adesso veniamo alla ricetta, ovviamente dolce per alleviare tutto questo amaro!! In fondo è lunedì…nooo???
Biscottini speziati
La lista della spesa (per circa 20 biscotti):
  • 200g di farina
  • 100g di zucchero
  • 100g di burro
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata
  • 1/2 cucchiaino di pepe lungo del Bengala
  • qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
  • zucchero di canna
1) In un recipiente mettere la farina, il burro freddo a pezzetti, le spezie in polvere e lo zucchero e lavorare velocemente fino ad ottenere un composto sbriciolato.
2) Aggiungere l’uovo leggermente sbattuto e la vaniglia e lavorare fino ad ottenere un un composto omogeneo e compatto. Fare una palla, schiacciarla un po’ e metterla a riposare in frigo per almeno un’ora.
3) Stendere la pasta finchè non sarà alta circa un centimetro, ricavare i biscotti con un tagliapasta, spennellare la superficie con acqua e cospargere con zucchero di canna, infornare a 180° per circa 15 minuti. Lasciare raffreddare su una gratella, servire.

24 commenti su “La mia reflex mi ha lasciato…mangiamoci un biscotto!

  1. Accidenti tesoro bello, e come se ti capisco..la reflex è tutto per una blogger ma vedrai che si metterà tutto apposto e cmq le foto anche con una compatta sono splendide come questi deliziosi biscotti!!!Bacioni e tvbbbbbbbbbbbbb,Imma

  2. Coraggio, non demordere. A me successe con la macchina nuova, per fortuna ancora in garanzia. Ma fu un dolore grande. Speriamo si aggiusti. :)
    Belli i tuoi biscotti. Belli e buoni. Buona giornata. :)

  3. Io una volta sono uscita con la macchina fotografica e quando dovevo fare le foto mi sono accorda che avevo lasciato a casa la memory card.. O_o

  4. e come se ti capisco io l'ho acquistata qualche mese fa e anche se sono alle prime armi se non ce l'avessi mi troverei persa, in compenso se ti può consolare ho rotto il forno ad incasso ed ho scoperto che devo farlo fare su misura, misericordia!!!!cara mia ti faccio tanti auguri che la reflex si possa aggiustare al più presto , un abbraccio e buona giornata !

  5. Bufff!!! Cómo te entiendo! Mi G12 se estropeó el sábado y estoy tristísima. El objetivo no va… sniffff… :-( Espero que la puedas arreglar pronto. Tienes un blog con unas recetas y unas fotos maravillosas. Saludos desde Barcelona. Mamen.

  6. Non ci posso pensare….sto ancora cercando di conoscere la mia nuova, sono in quella fase di innamoramento che se mi lasciasse, potrei fare qualche pazzia! Altro che amanti traditori! Ti auguro che sia solo un piccolo contrattempo. Un bacio grande! Pat

  7. Questi biscotti sono bellissimi da vedere e sicuramente molto profumati. Mi segno subito la ricetta perchè son convinta che al mio ninni Chrissi piacerebbero moltissimo!
    Io invece ho un pessimo rapporto con la macchina fotografica. Si vede vero?

  8. Ti conprendo benissimo senza reflex ognuna di noi è come se avesse una mano legata dietro la schiena, ti senti proprio una parte fondamentale che ti manca! Speriamo che si possa aggiustare e presto:) Deliziosi questi biscotti e carinissimo lo stampino …mi fa tornare bambina!
    baci
    Alice

  9. Ho letto l'incipit del tuo post nel elenco di lettura del mio blog e sono corsa subito qui per sostenerti moralmente. La reflex è ormai diventata il "quinto posto a tavola" della mia famiglia e quindi ti capisco. No, un mondo senza reflex è un mondo incompleto.
    Vedo però che anche con la compatta sei stata in grado di ricreare quella magia e la passione che avvolge ogni tuo post. Quindi non disperare! :-)

  10. Sii positiva…magari si può facilmente aggiustare…io sono senza forno da 10 giorni in attesa di una fantomatica resistenza…non so dove sono andati ad ordinarla!!!!! In bocca al lupo…..

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

  11. oh no…eccome se ti capisco, ero già preoccupata perchè dovevo imprestarla una giornata a mio marito, figurarsi se non funziona più
    deliziosi questi biscottini
    baci

  12. Ciao Cara! Come ti capisco!mi é successo la stessa cosa prima di Natale! Ero disperata ! Meno male era una scioccezza , un pezzettino di plastica della scheda rimasta incastrata
    Nella macchina. Anch'io ho usato per un po' quella compatta…era una vera sofferenza! Non avrei mai pensato di avere tale dipendenza! cmnq i biscotti sembrano buonissimi!
    Auguri per la reflex!
    Un abbraccio
    Aniko

  13. Fatti coraggio, passerà!!
    La tua creatura ( la mia la chiamo così) tornerà viva e vegeta e potrai tornare a respirare!!!

    Biscotti rubati!! ;)

  14. Cavoli mi dispiace tantissimo Ambra!! ti capisco benissimo, non è solo l'arrabbiatura per non poter fare le foto, ma anche un fatto affettivo. La macchina fotografica è una parte di noi, una valida amica nei momenti importanti :)

  15. mi spiace! anch'io sarei incavolatissima! spero si possa riparare!

    le foto dei biscotti che hai fatto sono comunque molto invitanti… devono essere supergolosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *