L’Istria Blu, le sue bellezze e i suoi vincitori

Ed eccoci qui a festeggiare la vincitrice della fase Blu…Lasagnapazza con i suoi Pljukanci con busara di cozze!! Ecco la mia motivazione:
” In un piatto solo ha unito due  preparazioni tipiche della cucina istriana: Pljukanci e Busara. Con questa realizzazione, perfettamente eseguita, è riuscita meglio di tutti a rappresentare l’Istria e il suo mare”.
Devo aggiungere che ci ha anche stregato con le sue immagini e ci ha preso per mano e accompagnato in questo viaggio in Istria, terra che conosce bene e che racconta con passione.
Bravissima!! Il suo premio sono dei prodotti tipici istriani, mentre vi comunichiamo subito che insieme a Mari andranno in finale e saranno in gara per vincere il week-end in Istria offerto dall’Ente Turismo Istra che ne sarà giudice supremo…
Complimenti di cuore a tutti quelli che hanno deciso di partecipare a questo contest, le ricette erano davvero tutte molto belle!! Mari, ricordati di mandare la mail a Claudia il tuo indirizzo per la spedizione dei prodotti!! Noi invece tuffiamoci ancora una volta nel mare istriano ed andiamo a Rovigno, una delle città più romantiche che abbia mai visitato…
Purtroppo noi l’abbiamo fatto sotto la pioggia ma in estate deve essere strepitoso!! Una città di pescatori, che dal mare ricava tutto quello che gli serve: pesce e turismo.
Rovigno, a picco sul mare, è davvero caratteristica, mi sono innamorata delle sue stradine e degli scorci di mare tra una casa e l’altra…

Se avete la possibilità di visitarla non perdete il museo della Batana, tipica imbarcazione istriana dal fondo piatto. Lì troverete foto e materiale che documentano la vita dei pescatori…ci siamo incantate ad osservare le foto d’epoca…bellissime e bellissimo il museo, davvero curato nel suo allestimento.
E se vi viene voglia di mangiare il pesce? Dovete provare il ristorante Puntulina (+385 52 831 186), i simpatici proprietri sapranno accontentare anche i palati più esigenti!!

Ed eccoci qui alla fine del nostro viaggio, l’appuntamento però è per settembre, per decretare il vincitore del week-end in Istria e per un’altra piccola sorpresa…Bye bye!!!

11 commenti su “L’Istria Blu, le sue bellezze e i suoi vincitori

  1. bellissime le ricette vincitrici.. mi dispiace tanto non aver partecipato, ma purtroppo il tempo mi è stato tiranno :( ma vi ho seguito e il vs contest l'ho trovato davvero interessante! brave a tutte e due (ambra e claudia) un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *