Biscottini con farina di riso, soddisfazioni e nuove sfide

Buongiorno! Allora, sentite anche voi il profumo di primavera? Anche voi avete abbandonato il piumino e girate, come me, con un trench anche se la mattina fa ancora un freddo boia?? Ma non vi mette di buon umore la luce del sole che filtra dalle vostre finestre la mattina? A me sì!…Luce del sole…odore di caffè…bontà semplice come questi biscottini preparati con la farina di riso…non mi manca nulla!!
La ricetta l’ho presa dal blog della mia amica Fabiana che in questi giorni è tornata ad allietarci con le sue ricette ed io ne sono molto contenta!! Ho apportato qualche piccola modifica ma la ricetta è perfetta anche così ecco la mia versione…
La lista della spesa:
– 150g di farina di riso
– 150g di farina 00
– 130g di burro
– 200g di zucchero
– 1 uovo
– qualche goccia di estratto naturale di vaniglia
1) Mescolare le farine con lo zucchero e il burro fuso, mescolare quindi unire l’uovo e l’aroma di vaniglia, lavorare velocemente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Riporre in frigorifero per circa 30. minuti.
2) Stendere l’impasto ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Con l’ausilio di un taglia pasta ricavare i biscotti della forma che più ci piace. Infornare a 180° per circa 10-12 minuti finchè non saranno dorati. Lasciare raffreddare e servire.
Ma veniamo alle soddisfazioni…ecco due link che mi hanno fatto davvero piacere, entrambi sulla bellissima esperienza di Cioccolatò, il primo riporta un’intervista rivolta ad alcune di noi foodblogger intervenute alla manifestazione uscita su “La Stampa”:
E il secondo è un articolo su Il Gambero Rosso dedicato a noi Chocoblogger:
Ed infine le nuove sfide…come avrete visto sono una delle blogger protagoniste del Taste&Match che si svolgerà a Torino il 5 aprile prossimo. Proprio oggi ho ricevuto il vino a cui dovrò abbinare un antipasto che  posterò a giorni e che sarà assaporato da chi parteciperà alla stuzzicante ed irresistibile serata…come fare??basta prenotarsi sul sito…fate in fretta…è a numero chiuso!!!

35 commenti su “Biscottini con farina di riso, soddisfazioni e nuove sfide

  1. Ma quente belle novità…ti faccio un grosso in bocca al lupo per l'antipasto "vinoso" che sono sicura sarà un successone e nel frattempo mi prendo qualche biscottone… troppo invitanti ;-)

  2. Belli questi biscottini..Io uan volta ho provato i krumiri di Montersino con la arina di riso ma mi sono venuti sabbiosi, non mji hanno soddisfatto..: questi invece sembrano belli comatti e riusciti benissimo…Brava!

  3. Oh sì, cara, che la sento questa primavera!! E sono troppo felice perché io arrivo alla fine dell'inverno e ho BISOGNO di sole e caldo sulla pelle e nelle ossa. Queste prime giornate di sole mi mettono una gran voglia di fare e uscire (meteoropatica? sì :P)
    Complimenti per queste soddisfazioni e anche per questi biscotti! Stupendi ^_^
    Baci!

  4. Leggere questo blog ogni giorno è una gran soddisfazione, come dire: si inizia bene la giornata. Ho postato ieri la mia primavera interiore, devo dire che queste giornate di sole mi mettono davvero di buonumore, qui a Firenze è caldo , ieri al parco mentre pattinavo mi sono messa addirittura in canottiera ;)
    Questi biscottini sono deliziosi, sto diventando matta a decidere quale dolce fare al mio boy che arriva domani…
    buona giornata con un sorriso grande grande

  5. Buonissimi questi biscottini… la farina di riso l'ho conosciuta poco tempo fa ed è stato amore a prima vista….
    Bellissimi, di un colore meraviglioso!
    Franci

  6. Oggi vedo biscottini ovunque, i tuoi sono splendidi Ambra :) In bocca al lupo e complimenti per i tuoi goals, pienamente meritati!Bacioni

  7. tanti complimenti per tutto ma soprattutto per come sai prendere la vita…la semplicità è felcilità, questi biscotti lo dimostrano!

  8. Bella la mia Ambra,vai alla grande,ormai non ti ferma più nessuno!!Ti ho vista nelle foto,sei un sole..tranne che in una:sembrava avessi visto un fantasma :))!!Tvb amoruccio e tanti in bocca al lupo per la prossiama esperienza!!
    p.s i biscottini della fatina Fabiana sono una favola!!

  9. Non ci crederai ma io oggi ho passato la mattinata al parco La Mandria (una specie di vacanza torinese) e che bel caldo!
    Ma che belli questi biscotti, la farina di riso mi piace molto :)

  10. anche io il trench ancora non ho coraggio di metterlo!! aspetto di veder la ricetta per la sfida di Taste &Match..vedrai sarà divertente. baci
    p.s. scusa per la foto ..l'ho tolta ero un pò rimba ieri sera..ho fatto l'una!!!!perdono..

  11. SOno felicissima per te, questo è il tuo momento d'oro, fatto di successi e soddisfazioni e non puoi che meritarteli vista la tua bravura! Questi biscottini, seppur nella loro semplicità, mettono l'acquolina in bocca! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *