Mini cheesecake in rosa

Bene, bene bene, vi ricorda qualcosa questa foto? Vagamente? Ci sarebbe un contest in corso…ma le adesioni tardano ad arrivare…e io, donna di poca fede, ve lo ricordo chissà mai che qualcuno si fosse scordato!! Non mi lasciate sola altrimenti i prodotti calabresi me li devo mangiare tutti io!!! Beh, non sarebbe una penitenza!!Anzi…
Nel frattempo che aspetto vi lascio la ricetta di questa mini cheesecake così romantica…e se mi è concesso anche un po’ country chic!!
La lista della spesa per 4 mini cheesecake:
– 280g di biscotti integrali tipo digestive
– 50g di burro
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
– 250g di formaggio tipo philadelphia
– 300g di panna montata
– 1 cucchiaio di panna liquida
– 100d di zucchero a velo
– 3 fogli di gelatina
– 1 cestino di lamponi (250g)
1) Mettere nel mixer i biscotti con il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero di canna, tritare il tutto e rivestire il fondo di 4 mini stampi già foderati con cartaforno(o di uno stampo da 20 cm), premere bene il tutto in modo da creare una base omogenea, mettere in frigorifero.
2) Mettere i fogli di gelatina ad ammorbidirsi in acqua fredda e intanto lavorare il philadelphia con lo zucchero a velo precedentemente setacciato.
3) Scaldare il cucchiaio di panna liquida e sciogliervi dentro i fogli di gelatina strizzati e lasciare raffreddare, poi unire a filo al composto di philadelphia e zucchero continuando a mescolare.
4) Lavare e frullare i lamponi avendo cura di lasciarne alcuni da parte per la decorazione.
5) Setacciare la purea di lamponi e unirla gradualmente al philadelphia fino ad ottenere un composto rosa omogeneo, per ultimo unire la panna montata in due volte e incorporare bene facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
6) Distribuire il composto rosa sopra le 4 basi, livellare bene e mettere in frigo per almeno due ore.
7) Togliere dagli stampi e decorare a piacere con i lamponi freschi e se volete con petali di rosa brinati (spennellare i petali con dell’albume e poi passarli nello zucchero semolato), se decidete di utilizzare i petali abbiate l’accortezza di spetalare e brinare la rosa pochi istanti prima di servire altrimenti otterrete un effetto “appassito”!
Con questa ricetta partecipo al contest di Sayuri 
Ne approfitto per festeggiare insieme a voi per un’altro contest, quello di Ramona…ho vinto!!! Sono davvero contenta!!

84 commenti su “Mini cheesecake in rosa

  1. tesoro queste mini cheesecake fanno tanto csaba ma tu sei decisamenteeeeeeeeeee moooooooolto piu brava di lei!!!sono delle piccole golosità delle delizie che è quasi peccato amngiare per quanto sono bele!!!Per il contest, sto arrivandoooooo!!bacioni,tvb,imma

  2. Ambra, queste mini cheese sono semplicemente meravigliose!!!!
    Riguardo alla vittoria, e' meritatissima, sei troppo brava!!!!

    Un abbraccio grande e buon lunedi'!
    Paola

  3. Io non me lo sono scordata il tuo contest. Sto pensando alla mise en place!! :)
    Queste mini cheescake le avevo viste quando hai pubblicato il post sul contest. Sono davvero stupende!!! E molto chic. Un bacio cara!!

  4. Quando vidi queste mini cheese cake la prima volta me ne sono letteralmente innamorata. Ma puùò qualcosa essere più dolce e delicato di cosi'?
    Non so nemmeno se riuscirei ad affondare la forchetta per paura di rovinarli :D
    Sono un amore……
    Con il contest purtroppo devo passare. La mise en place a casa mia sarebbe impossibile…..non sono ancora attrezzata causa cambio casa :(
    e comunque devo proprio ammettere di esserlo stata poco anche prima…sigh! :D
    Un bacione tesoro
    Smack

  5. Congratulazioni! Ma quell'arrosto mi aveva conquistata sia per foto che per scelta degli ingredienti…

    Non ce ne siamo dimenticati del tuo contest, suuuu! Solo che è un pochino laborioso e ci va tempo per concettualizzarlo… io non prometto mai nulla perchè non decido io, ma la mia ispirazione che va da sola, però posso dirti che ce l'ho in mente.

    Che delicatezza questa foto… eterea!

  6. Ah dimenticavo: complimenti per il contest, sono felice che abbia vinto la tua ricetta, mi era molto piaciuta. La vittoria è meritatissima.
    Smack

  7. …Io mi stavo sognando la ricetta delle cheese-cake rosa da quando hai indetto il tuo contest, Ambra!!!! ^____^
    Complimentissimi per la tua strameritata vittoria!
    A presto!
    Bacioni!
    Elisa

  8. Questo si che è un modo perfetto per iniziare la settimana!!! E' deliziosa!
    Delicata, monodose, con i lamponi…. non si potrebbe volere di +! Bravissima!

    PS. Complimentissimi per la vittoria!

  9. Tesoro io ci provo, ma non sono affatto brava in queste cose! tu invece sei super e questa cheesecake beh, mi farebbe commuovere! però lo sai che io non ti abbandono, quindi qualche cosa inventerò…applausi applausi per la meritata vittoria, la tua ricetta meritava davvero…anche per la presentazione!!!

  10. Ambra, il tuo contest è meraviglioso ma io sono un disastro e non avrei speranza. Vengo a trovarti per devozione, perchè le tue foto ed i tuoi piattini sono sempre una vera delizia. Mi limiterò ad ammirare gli audaci che parteciperanno. Un abbraccione, Pat

  11. Prometto che entro il fine settimana elaboro qualcosa anch'io per rilanciare il contest… so di non poter partecipare come concorrente, ma come promoter è permesso, no?

  12. Avevo visto il piatto della frutta in pentola e mi era piaciuto tantissimo, complimenti per la vittoria meritata e per questo delizioso cheesecake. Ho aperto un contest se ti va passa a dare uno sguardo, ciao.

  13. Ciao Ambretta!
    Bellissimi mini cheesecake! Infatti, mi chiedevo se ho perso la ricetta ma alla fine non l'hai ancora postato:))
    Complimenti per la vincita!!!
    Bacione

  14. Sono venuta spesso in questi giorni a sbirciare le ricette del contest…e con grande sorpresa ho trovato solo le solite tre o quattro…
    Posso essere sincera? Secondo me il temo chiccosissimo e il confronto con le tue meravigliose creazioni ha scoraggiato un pò le foodblogger…Un discorso a parte va fatto per le facciatosteritardatarie come me che postano sempre l'ultima settimana, o peggio l'ultimo giorno del contest. Quindi non preoccuparti, vedrai che le ricette arriveranno! ….la mia di sicuro…

  15. Sai ..io ho qualche problema con le..apparecchiature, le mises en place. Sono negata, mangio in fretta, in piedi, senza tovaglia..forse sono un po' americana nel senso peggiore del termine. Ma forse almeno Gabriele meriterebbe una tavola decente e civile, una volta ogni tanto, hai ragione. E se cambio modi di mangiare e apparecchiare, partecipo!
    Intanto mi godo le foto di questi bellissimi cheese cake!
    Ciao
    cinzia

  16. Questo country chic ci piace assai,ma ancor di più mi piace la golosità di questo dolce all'apparenza timido e delicato,ma dall'animo conturbante!!
    Ed ancora tutta "conturbata",ti faccio tanti complimenti guance belle,le tue vittorie sono sempre meritatissime!!
    UN bacio guagliòncè!!

  17. congratulazioni era un piatto stupendo!!!!! lo sapevo :P
    spero di farcela per il contest perchè è diverso dal solito, mi piacerebbe fare qcs di carino!

  18. Ambra…Il dolce country-chic è uno spettacolo! Sento il profumo di lamponi anche attraverso il pc… complimenti per la vittoria, meritata assolutamente. Per quanto riguarda il tuo contest, non mi sento all'altezza ma se insisti:-)
    buona giornata

  19. Io non l'ho dimenticato….AMBRUCCIA!Ma per fotuna c'è un po di tempo e ultimamente sto incasinatissima…ma sta sicura che partecipo :P

    Per la tua delizia, la foto è una meraviglia e il sapore credo sia speciale!

  20. Le tue mise en place sono sempre le migliori! davvero un cheesecake stupendo…. sono settimane che ne voglio fare uno in partcolare con gli speculoos…ma anche il tuo è davvero gustoso!!
    un abbraccio

  21. Complimenti x la vincita! meritatissima! e meno male che nn ti sentivi grankè..:)))visto??
    Questa immagine è una favola! romantica, senza tempo..nn so… la mi cheesecake la mangerei a volo! un abbraccio!

  22. Ciao Ambra la foto del contest era talmente bella che l'ho inserita subito nel blog ancor prima di postarti ricetta ;) i prossimi giorni te la mando con immenso piacere e con l'auspicio che vada bene(fin'ora mai…;)complimenti per la ricetta adoro il cheesecake e questa delica versione mignon è stupenda,idea bellissima quella della rosa brinata!!E complimenti per la vittoria del contest frutta in pentola!!Baci.

  23. Splendida!!! sia la mise en place che la ricetta :-) io mi stò studiando qualcosa di accogliente ma è difficile :-)))) baciiii

  24. Innanzitutto complimentissimi per la vittoria meritatissima!!!!
    Questa mini cheesecake è meravigliosa e già mi era rimasta impresso quando hai lanciato il contest al quale partecipo di sicuro anche se è veramente difficile…ce la metterò tutta cara, non preoccuparti ci sarò!
    Un bacione

  25. Beh che dirti.. io nn so come fai a "concepire" queste idee, tra la cheesekake (che è 'na meraviglia) e le ricette con cui vinci. Per me sei un'aliena ;))
    BRAVA!

  26. Ambra tesoro io non posso proprio permettermi il tuo contest perche' qui in California non ho davvero nulla di carino con cui mettere insieme una mise en place… adoro pero' le tue, son stupende come quella cheesecake! A presto

  27. Ecco allora la ricettina del dolcino misterioso del contest…accipicchia è davvero goloso! E la presentazione è bellissima…mi ha fatto venire un languorino…complimenti anche per la vincita!

  28. Ciao Ambra.. Bella la tua cheese cake e devo dire che sara simile x una cosa che dovró fare a maggio dove utilizzeró prodotti dei presidi slow food.
    Dammi un consiglio per 80 basi che utilizzo come stampo.???
    80 coppapasta nn li ho e caro mi costano , tagliarla dopo impossibile quindi???

    In piu ne approfoto x dirti hai visto il mio contest di una ricetta lunga 150 anni??
    Ancora no!! Forza!!
    Un abbraccio Ale e dammi news

  29. complimenti, questa mini cheesecake è deliziosa e la foto un incanto! Mi piacerebbe partecipare al tuo contest, ho gia qualche idea… a presto

  30. Ciao Ambra, per quanto riguarda la vittoria scelta perfetta, quando avevo visto quelle sottili fette di pera….per quanto riguarda il tuo contest secondo me aspettavano tutte che tu mettessi la ricetta :-D
    Grazie dei tuoi passaggi da me..la micia è andata a vivere in un posto meraviglioso..è ancira spaventata ma si abituerà..metterò le foto in un post, vorrei andare anch'io a fare la "trovatella" in quella casa.
    Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *